TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 3 LUGLIO 2016 - FRANCIA 2016

EURO2016 - FRANCIA-ISLANDA 5-2: LA PARTITA


Gara a senso unico nel primo tempo, più equilibrata nella ripresa. Galletti in semifinale, l'Islanda e i suoi tifosi lasciano a testa altissima


 
     
0


A cura di: Alfonso Palumbo
Fonte: Napolicalcionews.it

La Francia è in semifinale. La Nazionale di Didier Deschamps liquida 5-2 l'Islanda nell'ultimo quarto di finale disputatosi a Saint Denis, a Parigi, e si prepara al prossimo appuntamento delicatissimo con la Germania, che ha battuto ieri l'Italia, valevole per la finalissima. Dopo aver dominato e concluso sul 4-0 il primo tempo (in gol Giroud, Pogba, Payet e Griezmann), l'Islanda ha provato a rientrare in gara ad inizio ripresa (rete di Sightorsson, poi sostituito), ma a chiudere definitivamente la pratica è stato Giroud, che ha sfruttato l'esecuzione di un calcio piazzato e un'uscita a vuoto di Haldorsson. Inutile poi la rete di Bjarnason.

Lascia a testa altissima l'Islanda di Lagerbaeck, vera rivelazione assieme al Galles di questa Euro2016. Nella storia resterà il tifo islandese, accorso in massa anche oggi, comunque soddisfatto e felice per aver partecipato in maniera competitiva al torneo: applausi a scena aperta e coreografia di tifo vero anche dopo il 90'.