TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 31 MAGGIO 2019 - ESCLUSIVE

ESCLUSIVA NCN – TEDESCHI: “NICOLA È UN PROFILO GIUSTO PER IL BENEVENTO. CREDO CHE IL NAPOLI ABBIA PRESO ALMENDRA”


Secondo l’agente Fifa, Giulio Tedeschi, dopo Di Lorenzo, Almendra sarebbe il secondo colpo del Napoli


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Con un Bucchi ormai prossimo ai saluti, attraverso l’agente Fifa, Giulio Tedeschi, abbiamo cercato di capire quale potrebbe essere il profilo giusto per sostituire l’attuale tecnico del Benevento: "Per come è andata la stagione si fa fatica a giudicare sufficiente il campionato del Benevento, soprattutto se teniamo conto dei mezzi tecnici della squadra e quelle che erano le ambizioni iniziali. E’ giusto cambiare qualcosa, uno scossone va dato. Inevitabilmente, alle prime difficoltà, con la conferma di Bucchi le contestazioni sarebbero arrivate. E’ chiaro che ci sia del malumore. A mio avviso è mancata la continuità e sono stati persi incontri importanti. Non so se sia mancata anche un po’ di personalità nei singoli, ma una squadra che vuole salire non colleziona un numero di sconfitte come quelle subite dal Benevento. Bucchi nei momenti importanti non è riuscito a fare esplodere il potenziale del Benevento”.

“Tra i tanti nomi si era fatto anche quello di Nesta, ma ci credo poco. Nicola e Di Carlo - invece - sono due profili interessanti. Nicola lo vedrei veramente bene. Un nome che a me piace tantissimo è anche quello di Michele Marcolini, un prospetto interessante. Avevo sentito anche Panucci, ma nonostante sia conteso da diverse squadre, al Benevento servirebbe un tipo con le caratteristiche di Davide Nicola”.

“Sul mercato del Napoli -continua Tedeschi - la garanzia è Ancelotti. Sono certo che De Laurentiis cercherà di accontentarlo. Quest’anno si correrà a dei correttivi: Hysaj andrà via, è arrivato Di Lorenzo che è un calciatore veramente forte. E’ uno che in un meccanismo come il Napoli può farti la differenza. Con lui e Malcuit la corsia destra è al completo. Per me Di Lorenzo sarà il titolare. Per quanto concerne Lozano stiamo parlando di un calciatore importante. Bisogna capire cosa vorrà fare l’Inter, ma in questo momento il Napoli è ancora favorito. Contatti tra il procuratore di Lozano e i dirigenti del Napoli ci sono stati sicuramente. Al Napoli serve uno forte e già pronto. E’ un’operazione che andrebbe fatta subito. Altri interventi bisogna farli a centrocampo: il nome di Veretout non è un caso".

"Credo che il Napoli abbia già preso Almendra per una cifra tra i 20-22 milioni di euro. Bisogna vederlo nel campionato italiano. Cautelarsi con uno come Veretout penso sia la giusta soluzione. Anche per lui c’è un accordo. C’è da vedere a quanto chiuderanno: se il Napoli chiudesse a 30 milioni farebbe un bel colpaccio, visto che la Fiorentina è una bottega cara. Un’alternativa a Ghoulam va presa e un attaccante da affiancare a Milik ci vuole assolutamente. Sarà un mercato a misura di Ancelotti”.