TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019 - ESCLUSIVE

ESCLUSIVA NCN – IEZZO: “BUCCHI È L’UOMO GIUSTO PER RIPORTARE IL BENEVENTO IN A”


Bucchi è l'uomo giusto per riportare il Benevento in massima serie. E' il pensiero di Iezzo, ex portiere del Napoli


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

L' ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, raggiunto in esclusiva da NCN, ha espresso alcune considerazioni sul Benevento e la formazione partenopea

"Con il recupero di tutti gli effettivi il Benevento sta confermando quanto di buono si era detto di questa squadra ad inizio campionato. È una formazione in grado di vincere il campionato. Contro il Foggia, sulla carta, gli stregoni sono favoriti. Va ad affrontare una squadra in difficoltà. Lo Zaccheria è sempre stato uno stadio difficile. In questi stadi, al di là delle qualità tecniche, devi mettere in campo anche doti caratteriali. Sono partite da portare a casa, al di là del bel gioco e della spettacolarità. Il lavoro di Bucchi è stato molto importante. È un allenatore capace e giovane, ma da calciatore ha maturato delle esperienze in piazze importanti. E' l'uomo giusto per portare il Benevento in serie A. È un ragazzo serio, perbene. Gli auguro di riportare subito questa società nella massima serie. Lo merita insieme ai tifosi".

Sul calo pubblico allo stadio San Paolo, Iezzo ha una sua idea: "Può sembrare strano, ma penso sia dovuto ad uno stadio fatiscente e al fatto di non essere riusciti a vincere qualcosa di veramente importante, nonostante il buon lavoro fatto dalla società in questi anni. Per vincere bisogna alzare l'asticella, anche se il Napoli è una società che si autofinanzia e purtroppo non può fare gli acquisti che fa la Juventus. Bisogna trattenere i calciatori importanti. È chiaro che se va via un top player devi utilizzare quei soldi per prendere elementi già pronti e abituati a vincere;  non giovani che non sai come possono rispondere ad una piazza esigente come quella di Napoli. Devi mettere un po' da parte le plusvalenze se vuoi vincere nell'immediato".

"A mio avviso la stagione di Ancelotti sarà comunque da valutare positivamente. Il Napoli è ancora secondo, la Juve ha preso uno dei calciatori più forti al mondo. Con quello che ha a disposizion, Carletto ha fatto il suo buon lavoro; indipendentemente da come andrà in Europa League. Il problema è che l'asticella si alza soltanto aggiungendo due grandi calciatori in grado di farti vincere".