TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 26 MARZO 2019 - SQUADRE CAMPANE

ESCLUSIVA NCN, DELLI SANTI : "IL BENEVENTO PUÒ RAGGIUNGERE I SUOI OBIETTIVI, MA TUTTO VA GESTITO SENZA ANSIA"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Quando parla del Benevento a Franco Delli Santi brillano gli occhi. Tre anni bellissimi nella città sannita, che hanno lasciato il segno nel cuore del tecnico di San Giorgio Jonico.

"A Benevento ho vissuto una grande esperienza. Sono stati tre anni di grandi soddisfazioni ed abbiamo espresso un grande calcio. Il pubblico si è divertito molto e sono stato ricambiato da tanta stima e affetto. Benevento mi ha dato le più grandi soddisfazioni della mia carriera calcistica. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una città meravigliosa. Conservo gelosamente nel mio cuore la finale di Lecce, ancora oggi la rivedo nei miei occhi come se fosse ieri. Rivedo tutti i momenti di quella partita".

"Sono convinto che il Benevento alla fine otterrà i suoi obiettivi. È un club adempiente sotto tutti i punti di vista e ha un ds che sa come funziona il mondo del calcio. Ci sono tutti i presupposti per recuperare punti. Però, a mio avviso, questo recupero non deve essere vissuto con ansia. Le qualità ci sono. La serie b è un campionato molto duro e bisogna restare sempre con  i piedi ben saldi a terra".

"Il pensiero di raggiungere a tutti i costi un traguardo  - continua l'ex tecnico giallorosso - genera ansia e può essere un fatto negativo.  Bisogna essere consapevoli delle proprie potenzialità, Bucchi è molto bravo e sicuramente saprà gestire i momenti di difficoltà, senza dimenticare che il campionato di B è altalenante e non c'è un margine abissale dalle prime".

"Bucchi sa di avere alle spalle una società che crede in lui e nelle sue capacità. Tutto questo per un allenatore è un aspetto molto importante".

"Contro l'Ascoli mi aspetto che il Benevento torni a fare quello che sa. È una squadra che vuole riscattarsi. A  prescindere dal 7-0 che il Lecce ha rifilato ai marchigiani, credo che con le giuste motivazioni, ma soprattutto per  le qualità tecniche e tattiche che il Benevento possiede, potrà dare un colpo di coda importante".