TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 4 NOVEMBRE 2019 - SERIE B

EMPOLI, BUCCHI: “SCONFITTA MERITATA, ABBIAMO FATTO FARE AL BENEVENTO CIÒ CHE NON DOVEVAMO”


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews, durante le affermazioni del tecnico Bucchi al termine della sconfitta subita dall'Empoli ad opera del Benevento

"E’ stata una sconfitta meritata perché il Benevento ha messo in campo cattiveria e determinazione, mentre noi no. Puoi fare possesso palla e creare occasioni ma se non hai la cattiveria serve a poco. Sapevamo le caratteristiche del Benevento, che ha grandi giocatori di forza e velocità"

"Gli abbiamo permesso di fare quello che non dovevamo. Il gol preso  è nato da un nostro errore sugli sviluppi di un angolo. Abbiamo lasciato saltare Tuia indisturbato e gestito male tante situazioni. Non credo che la nostra situazione dipenda dai risultati. C'è stato un periodo abbastanza complicato per aver perso alcuni calciatori e  siamo stati bravi a non cadere in alcuni momenti, come quando abbiamo tenuto contro la Cremonese. Abbiamo buttato via due punti a Trapani in una gara praticamente vinta, ripreso con coraggio la partita con lo Spezia, mentre con il Benevento non l’abbiamo interpretata bene".

"Tornare qui è stato piacevole perché ho visto molte persone alle quali sono legato. Credo che l'affetto vada al di là dell’aspetto calcistico. Questa situazione di Empoli è diversa da quella vissuta a Benevento. Qui ci sono state delle situazioni da gestire, anche di mercato, come quella di Lucioni che è poi andato via. L’Empoli è un po’ abituato a questi sali e scendi. Questa classifica è veritiera per quello che si è visto fino ad oggi. Il Benevento è una squadra che ha Antei, Tuia, Maggio e Armenteros a pieno regime, ed  in più ha aggiunto gente come Schiattarella, Sau e Hetemaj”.