TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 10 APRILE 2019 - CONFERENZA STAMPA

EMERY E LACAZETTE SICURI: «IL PASSAGGIO DEL TURNO INZIIA DALLA GARA DI DOMANI»


«Siamo pronti alla doppia sfida»


 
     
0


A cura di: Raffaele Vatiero
Fonte: NapoliCalcioNews.it

Si è appena conclusa la conferenza stampa pre-partita dell'Arsenal, a cui hanno partecipato Emery e Lacazette. Ecco le parole riportate da NapolICalcioNews.it.

Emery: «Xhaka e Koscielny si sono allenati oggi con noi, e domani valuteremo le loro condizioni, invece Aubameyang ha dovuto seguire una cura antibiotica ma ora ha recuperato e sicuramente sarà del match. Per noi è importante avere quanti più giocatori a disposizione, soprattutto in occasione di una gara che vale tanto per l'intera stagione. Attualmente la qualificazione è al 50% per entrambi, perchè affrontiamo una grande squadra che è in seconda posizione in Serie A e che ha fatto bene in Champions nonostante un turno molto difficile. Per noi sarà difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. Per me ogni giorno è una sfida, cerco sempre di migliorarmi e so che posso dare ancora molto su questa panchina. In casa abbiamo concesso poco, frutto di un duro lavoro di squadra, che nelle ultime partite abbiamo perso un po' e dobbiamo ritrovare se vogliamo continuare a fare bene. Ho grande rispetto per Ancelotti e la sua esperienza, ha vinto tutto ed è un onore per me affrontarlo. Questa competizione ci sta stancando moltoi, perchè abbiamo iniziato a giocare dalle prime fasi e spesso abbiamo dovuto ribaltare il risultato nella gara di ritorno. Fortunatamente giocheremo la prima in casa, ma siamo pronti a lottare anche al San Paolo. i gol degli attaccanti ovviamente sono i più importanti, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutta la squadra e soprattutto dei centrocampisti sotto porta. Dobbiamo ritrovare ordine in diesa e domani per noi sarà un test importante, poichè giocheremo contro calciatori che sanno mettere in difficoltà le difese avversarie. Vincendo la sfida di domani, avremo la possibilità di aumentare le nostre chance di qualificarci al quarto posto in Premier, e quindi alla Champions diretta».

Lacazette: «Lo scorso anno abbiamo sfiorato la finale, adesso faremo di tutto per raggiungerla, anche se non sarà facile. Sappiamo che il Napoli è una squadra forte tatticamente, e per questo dobbiamo fare quanto ci chiederà il mister, cosa che non è accaduta domenica. Io ed Aubameyang abbiamo segnato molto, ma è merito di tutti i nostri compagni che ci mettono in condizioni di farlo».