TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 18 MAGGIO 2018 - REDAZIONALE

E DOMENICA L'ULTIMO INCHINO


Dopo 10 anni si chiude l'esperienza di Christian Maggio con il Napoli


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

10 anni con quella maglia azzurra cucita addosso. Quella fascia destra è stata di sua proprietà fin quando ha potuto. 308 presenze e 28 gol con quella maglia che lui ha sempre onorato.

Risultati immagini per maggio denis napoli

Dal primo inchino per il suo primo gol in maglia azzurra sotto la Curva vuota(clicca qui) al gol all'ultimo secondo contro il Palermo(clicca qui). Dal gol alla Van Basten contro il Livorno(clicca qui) fino alla conquista della Coppa Italia contro la Juventus. Questa è stata la storia di Christian "Supebike" Maggio con il Napoli.

Risultati immagini per christian maggio napoli 2008

Risultati immagini per livorno napoli maggio

Risultati immagini per napoli palermo maggio

Con un contratto in scadenza, domenica al San Paolo sarà la sua ultima - si spera - davanti al pubblico napoletano. Un pubblico che l'ha adottato e amato dal suo primo giorno a Castelvolturno.

Domenica quest'uomo, prima di tutto un grande uomo e grandissimo leader, dovrà ricevere la giusta e meritata standing ovation per tutto quello che ha dato, dentro e soprattutto fuori dal campo in questi suoi lunghissimi dieci anni di esperienza napoletana. Domenica regalaci un ultimo inchino Christian. Una delle ultime bandiere di questo Napoli e di un calcio che di bandiere ormai non ne ha più.