TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 6 APRILE 2019 - SQUADRE CAMPANE

E' UNA STREGA CHE AMMALIA E CONVINCE: POKER AL PERUGIA


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Al Curi di Perugia i padroni di casa, distanti solo tre punti, cercano la vittoria per agganciare il Benevento di mister Bucchi. A dirigere l'incontro il signor Federico Dionisi della Sezione de l'Aquila.

Nel Benevento, Bucchi ripropone il tridente offensivo formato da Coda e Armenteros con Ricci alle loro spalle. Confermato Improta nell'inedito ruolo di terzino, con Antei accanto a Caldirola al centro della difesa. Torna Bandinelli a centrocampo. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta contro il Crotone e Nesta si affida alla coppia di attacco Han-Sadiq. In cabina di regia Carraro la spunta su Bianco, sulle fasce El Yadiq e Rosi. Centrali difensivi Sgarbi e Gyomber.

Ecco le due formazioni

Perugia (4-3-1-2) Gabriel; El Yamiq, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. A disposizione Bizzarri, Perilli, Rosi, Bianco, Vido, Melchiorri, Kingsley, Bordin, Cremonesi, Moscati, Falasco, Kouan.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Armenteros. A disposizione: Gori, Zagari, Di Chiara, Tello, Tuia, Volta, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, R. Insigne, Asencio, Crisetig, Vokic.

La gara

Dopo 7' il Benevento passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Viola per un fallo di mano di Sgarbi su un cross di Coda. Immediata la risposta del Perugia: al 9' tiro da fuori area di Verre non trattenuto da Montipò. Sulla respinta arriva Han che ribadisce in rete l'1-1. Avvio scoppiettante: il Grifo si porta in vantaggio al 12' grazie a Sadiq che sfrutta una sponda di Han che prolunga la traiettoria di un angolo battuto da Dragomir.

Trascorrono sei minuti ed è Caldirola a pareggiare per il Benevento: Viola batte un calcio di punizione e dopo alcuni batti e ribatti arriva il difensore a ribadire in rete.

Ammonito Gyomber per un fallo su Bandinelli al 25'. Alla mezz'ora gli fa compagnia Del Pinto per un duro intervento su Falzerano. Ci prova Coda nel Benevento con una conclusione dal limite dell'area parata da Gabriel al 36’. Al 42' il Perugia prova ad impensierire Montipò con un tiro di Han, ma è bravo l'estremo difensore giallorosso. Coda prende bene la mira: al 44', servito da Ricci, lascia partire un tiro destinato nell'angolino e regala al Benevento il vantaggio.  Primo tempo spettacolare che si chiude sul 3-2 per gli stregoni.

Nel secondo tempo, al 54' Nesta manda in campo Falasco per El Yamiq. Percussione di Improta al 55' ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 60' nel Benevento viene ammonito Antei per fallo su Han al limite dell'area. Grande parata di Gabriel al 62' su tiro di Coda che controlla il pallone e calcia a pochi passi dal portiere. Un minuto dopo Caldirola colpisce il pallone di testa che esce fuori di pochissimo.

Ammonizione per Maggio al 65': il difensore del Benevento commette fallo su Sadiq. Occasionissima per il Perugia al 66': azione travolgente di Sadiq che evita anche Montipò, ma arriva Verre che gli sottrae il pallone e calcia sul palo. Cambio nel Perugia: al 68' esce Carraro ed entra Bianco. Risponde Bucchi con Buonaiuto per Armenteros. Chiude la gara il sodalizio sannita al 73': fallo netto di Gyomber su Buonaiuto e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto trasforma ancora Viola per il 4-2. Nesta manda in campo anche Vido per Falzerano al 74'. Ancora un cambio, stavolta è il Benevento che mette dentro Tello per Del Pinto al 78'.

Spinge il Perugia, che negli ultimi minuti sfiora due volte il gol con Sadiq, il quale sbaglia incredibilmente solo davanti a Montipò. Poi è provvidenziale Antei con una chiusura su Sadiq. All'83' Vido supera Maggio e calcia sul primo palo, ma il pallone termina sull'esterno della rete. Nel finale Bucchi manda in campo Volta per Ricci all'85'. All'88' punizione di Coda che termina di poco fuori. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Al 92' Sadiq per il Perugia non trova la deviazione vincente su tocco di Dragomir. Cartellino giallo per Improta al 94' per un fallo su Han. Emozioni fino alla fine: al 95' Buonaiuto supera Sgarbi e solo davanti al portiere calcia a botta sicura con il pallone che termina sulla traversa. Vittoria importante per il Benevento. La Strega c'è!