TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 23 APRILE 2014 - CALCIOMERCATO

DZEMAILI SUL PIEDE DI PARTENZA: ECCO TUTTE LE PRETENDENTI


Genoa, Torino, Parma e Fiorentina in Italia; Herta, Hoffenheim e Basilea lo seguono all’estero


 
     
0


A cura di: Francesco Cuozzo
Fonte: Calciomercato.com

Un Napoli un po' spaccato in due, questo di Benitez. Da un lato la 'vecchia guardia' dei reduci di Mazzarri, che progressivamente sono finiti ai margini dei titolari, e da un lato la 'nuova leva' capitanata dagli spagnoli e dagli ex Madrid, più gli altri giocatori nuovi e quelli che invece si sono adattati bene al nuovo modulo, guadagnando molti minuti di presenza in più rispetto al passato.

IL SOTTOVALUTATO - Elementi come Maggio, Dzemaili, Inler e forse anche Hamsik non sembrano più così intoccabili. Lecito immaginare qualche partenza, e del resto non mancano gli indizi: lo stesso presidente De Laurentiis, a una cena di auguri pasquali con i giornalisti, ha detto che arriveranno due centrocampisti. Questo vuol dire che è lecito immaginare almeno due partenze proprio nel reparto mediano. Behrami e Dzemaili sono i maggiori indiziati, e su Blerim vale la pena fare una considerazione. In rapporto ai minuti giocati è uno dei giocatori che ha la media gol più alta del Napoli. Notevole, infatti, il suo contributo in fase offensiva, e non solo per i tiri da fuori area.

GENOA SU TUTTI - Tecnicamente, Dzemaili è l'ideale sostituto di Hamsik, ma considerando che pure lo slovacco ha fatto fatica è normale che anche lo svizzero non ha trovato una collocazione ideale: però le sue doti non passano inosservate, e sul club azzurro ci sarebbero già diverse richieste per lui. Al momento il piano di Bigon è provare a utilizzarlo come pedina di scambio, forte di una valutazione intorno ai 6 milioni di euro. Il Genoa, ad esempio, segue Dzemaili con interesse: Preziosi cederebbe al club azzurro Gilardino, ma si è parlato anche di Marchese. In realtà al Napoli piace Sime Vrsaljko, che i Grifoni vorrebbero tenere. Prove di scambio, insomma.

LE ALTRE - Ma Dzemaili è seguito anche da due suoi ex club: il Torino lo riprenderebbe volentieri (al Napoli piace l'esterno Darmian) ma anche il Parma sarebbe disposto a fare un'offerta, ma in questo caso è più difficile trovare una pedina di scambio. Da non dimenticare, anche se defilate, la Fiorentina, visto che Montella lo apprezza, e anche la Lazio, ma in questo caso c'è poco di concreto. Infine l'estero: Dzemaili è apprezzato in Germania, dove Hoffenheim ed Herta lo seguono da qualche mese, mentre in patria il Basilea farebbe carte false per averlo, anche se in questo caso l'ingaggio rappresenta un problema.