TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 MARZO 2017 - IL MATTINO

DRIES-GOL VIAGGIA A RITMI DA RECORD E ORA LA PARTITA SI GIOCA SUL CONTRATTO


Il contratto del belga scade nel 2018


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Il Mattino.it

Dries dice 19: il rigore messo a segno contro il Crotone lo avvicina al record stagionale di gol in carriera (i 21 con la maglia del Psv nel 2011-2012). Prosegue il momento d’oro per Mertens che trasformato centravanti da Sarri si sta esprimendo su altissimi livelli di rendimento e ha migliorato nettamente la sua percentuale realizzativa.
Un’altra partita importante che si sta giocando è quella del contratto: la firma sembrava cosa fatta ed era prevista per inizio anno, poi c’è stato uno slittamento e la situazione adesso vive un momento di stallo. Il belga ha il contratto in scadenza nel 2018 e si discute per un prolungamento fino al 2021. Non c’è ancora intesa, cosa che invece sembrava già virtualmente definitiva: la richiesta dell’attaccante belga è più o meno di un doppio rispetto all’ingaggio attuale e cioè intorno ai 3 milioni. L’offerta del club azzurro è arrivata a 2.5 milioni. Distanza che si potrebbe colmare con i bonus ma la trattativa in quest’ultimo periodo si è arenata.

Mertens, intanto, sul campo continua a fare la differenza. E le sue prestazioni non sono passate inosservate ad altri club. Piace in Premier, un interessamento per lui è arrivato anche dalla Cina, si parlerebbe, quindi, di cifre molto rilevanti. Ma in questi casi la volontà dei calciatori è fondamentale e quindi il parere di Mertens sarà decisivo: questo è il suo quarto anno in azzurro, praticamente il suo migliore in assoluto. Dries dovrà decidere, quindi, se di fatto legarsi con il Napoli per sempre, visto che a maggio compirà trent’anni: una scelta di vita e professionale. Il belga l’anno prossimo andrebbe in scadenza, ecco perché il Napoli punta entro la fine di questa stagione al rinnovo, comunque non ha intenzione di cedere il suo gioiello. Nel contratto potrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria valida soltanto per l’estero, uno degli aspetti sui quali si sta ragionando. Sicuramente il valore di Dries in questi mesi è cresciuto per le sue prestazioni di alto livello: il club azzurro prova a blindarlo, si attende che la trattativa possa di nuovo decollare.