TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 23 OTTOBRE 2023 - CALCIO & FINANZA

DIRITTI TV - SERIE A: AD OGGI DUE OFFERTE SUL TAVOLO, UNA TERZA PIÙ DIFFICILE


L’assemblea ha avuto inizio alle 11.30


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

SKY e DAZN e Sky sono ancora in corsa per i diritti TV relativi alla trasmissione delle partite di calcio fino al 2028-29, con una offerta di 900 milioni di euro a stagione. 

Nel dettaglio DAZN ha offerto 700 milioni di euro a stagione per tutte e dieci le partite di ogni giornata di Serie A, di cui sette in esclusiva;

L’offerta di SKY è di 200 milioni di euro per tre partite in co-esclusiva

“Nel caso di DAZN è previsto anche un sistema di “revenue sharing”, i cui dettagli precisi sono ancora da definire, con cui si potrebbe arrivare a un miliardo di euro a stagione. Uno scenario che lega il risultato al lavoro della Lega e di DAZN, il cui obiettivo sarebbe quello di aumentare anno su anno gli abbonati a un ritmo del 10% circa” – si legge su Calcio e Finanza.

L’alternativa proposta è il Canale di Lega per il quale ci sono sei partner disposti ad accompagnare le società: Carlyle, PIF, Advent, Oaktree più e altre due società. La terza ipotesi, più complicata, però, vede  un nuovo bando per una valutazione di offerte TV e fondi insieme. Ad oggi questa possibilità non sussiste.  L’assemblea ha avuto inizio alle ore 11.30.