TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE 2014 - INTERVISTE

DELIO ROSSI: "SORPRESO DALLE DIFFICOLTÀ INCONTRATE DAL NAPOLI. NON È FACILE GIUDICARE L'OPERATO DI BENITEZ..."


Le parole dell'ex tecnico di Lazio e Sampdoria sulle scelte tecniche dello spagnolo


 
     
0


A cura di: Mary Cesaro
Fonte: napolicalcionews.it

Delio Rossi, ex tecnico di Lazio e Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di 'Radio Marte' ed ha avuto modo di parlare del clima che si respira in casa Napoli alla vigilia del match di Europa League contro lo Slovan Bratislava.

Sul momento difficile che vivono gli azzurri. "Non pensavo che il Napoli potesse andare incontro a tutte queste difficoltà ad inizio stagione. La squadra azzurra è una delle più attrezzate per il campionato e può arrivare senza affanni al terzo posto".

Sulle scelte del tecnico spagnolo. "Non è facile giudicare l'operato di Benitez. Il calcio italiano è più difficile rispetto agli altri campionati d'Europa, perchè si gioca soprattutto a livello mentale. Si parla tanto dopo ogni sconfitta e non è mai facile tenere a bada le polemiche che potrebbero sfasciare l'ambiente".

Sull'obiettivo Europa League. "Con le giuste motivazioni si può far bene. Non bisogna commettere l'errore di sottovalutare l'impegno e di svalutarla solo perchè non è la Champions. La competizione non deve essere snobbata, soprattutto se si riesce a raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Bisogna affrontare con la stessa motivazione ogni partita".

Sul 4-3-3. "I moduli in campo devono essere congeniali ai giocatori a disposizione di un allenatore. Benitez ha sempre giocato nella stessa maniera, e la società deve lavorare per trovare gli uomini giusti per la sua impostazione di gioco".

Sulle amnesie difensive dei partenopei. "La fase difensiva dipende sempre dall'atteggiamento dei giocatori in campo, a prescindere dal modulo".