TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 APRILE 2014 - STAMPA

DE LUCA: “SERVONO LEADERS, BENITEZ LO SA”


Il giornalista de Il Mattino sottolinea le parole di Benitez dopo la gara del Friuli


 
     
0


A cura di: Antonio Scancariello
Fonte: Napolicalcionews.it

Qualcosa Rafa Benitez l'ha già cambiata. In estate il mercato del Napoli è sembrato differente dal solito. Vuoi la necessità di sostituire uno come Cavani, vuoi la volontà di conferire alla squadra una nuova mentalità, la scorsa sessione sono apporodati a Napoli calciatori, nessuno ce ne voglia, di un altro profilo.

In seguito al pari di Udine, Benitez ha ribadito il concetto: serve una mentalità vincente e dei leader per colmare il gap che separa il Napoli dalle prime della classe. Un messaggio chiaro al presidente ed un indizio, probabilmente, di quello che si aspetta dal prossimo mercato.

E' della stessa opinione anche Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino:

La scossa di Benitez, a proposito della mentalità e del carattere della squadra, è stata opportuna anche se tardiva. I miglioramenti non devono arrivare solo da campo e panchina, servono giocatori di alto profilo e veri leader per colmare il gap rispetto a Juve e Roma e puntare allo scudetto”, ha per l'appunto così parlato la firma del quotidiano.

Se il Napoli vuole elevarsi e finalmente vincere, non possono bastare giovani di belle speranze: chi ha grande esperienza internazionale come Rafa, lo sa e deve ribadirlo con forza affinché il Grande Progetto possa diventare realtà”.