TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2018 - NEWS

DA TORINO: "JUVE-NAPOLI, SETTORE OSPITI APERTO, SOLO SE IL NAPOLI GARANTISCE DI RISARCIRE..."


Il pensiero del popolo bianconero


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Tuttojuve.com

Ecco cosa ne pensano dal portale Tuttojuve, in merito alla possibilità, per i tifosi del Napoli di assistere al big match Juventus-Napoli, all'Allianz Stadium di Torino il 22 aprile:

"Juventus-Napoli è ancora lontana, lontanissima, può ancora succedere di tutto e già si accendono le polemiche sul settore aperto o chiuso. Tendenzialmente sarebbe normale che il settore ospiti fosse aperto, sia allo stadio San Paolo che all'Allianz Stadium, questo nel calcio normale, del rispetto, nello sport, dove esiste la rivalità tra tifosi ed il rispetto reciproco.

Purtroppo questo non sempre è possibile e non è stato possibile. All'andata, sono mancato i sostenitori juventini visto che, per esigenze di sicurezza, è stato confermato il divieto per i tifosi ospiti: Napoli-Juventus è stata esclusivamente per Napoli e per i napoletani, per chi, pur avendo residenza oltre i confini della Campania, fosse in possesso della tessera del tifoso per il club azzurro; per gli altri, i tifosi della Juve si sono goduti all'andata la partita in tv.

In teoria se i tifosi juventini non sono stati presenti all'andata non capiremmo cosa può cambiare ora, se c'erano problemi di sicurezza allora ci potrebbero essere anche adesso, visto che sono passati solo pochi mesi, insomma, sarebbe una decisione equa e condivisibile.

Giusto? In teoria si, ma siccome a volte bisogna dare l'esempio per cambiare le cose e tendere una mano agli avversari, forse sarebbe corretto avere gli avversari a tifare i propri beniamini con lo stesso concetto aperto poi anche ai tifosi bianconeri per il futuro, in modo da averli presenti a Napoli.

Come fare? Beh, semplice, visti i precedenti e la distruzione delle ultime volte dei settori ospiti, la Juventus dovrebbe chiedere garanzie e farsi assicurare dal Napoli di essere disponibile a risarcire tutti i danni eventuali causati dai propri supporters. Insomma, un'assicurazione, tifosi presenti ma a patto che qualcuno rimborsi in caso di danni...

Soluzione possibile? Lo vedremo, al momento ci viene da dire che probabilmente non ci saranno e che quei posti potrebbero essere venduti come all'andata ai tifosi di casa".