TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 17 GIUGNO 2019 - CALCIOMERCATO

DON BALON - JAMES RODRIGUEZ, INTESA TOTALE TRA NAPOLI E REAL MADRID: DA DEFINIRE SOLO L’ACCORDO COL GIOCATORE


Il Napoli ha offerto 45 milioni, i Blancos ne hanno chiesti 55: si chiuderà a 50


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

James Rodriguez è ormai completamente isolato da tutto quello che accade al Real Madrid. Il 27enne centrocampista 27 è al momento tutto concentrato sulla Coppa America con la sua Colombia, che ha grandi speranze per il torneo, iniziato nel migliore dei modi, battendo per 2-0 l'Argentina di Leo Messi, altra favorita.

L'ex Bayern Monaco non deciderà del suo futuro fino alla fine della competizione: resta però una meta preferita su tutte: il Napoli di Carlo Ancelotti, pronto a garantire al giocatore un ruolo chiave nello scacchiere tattico, un posto in Champions League, essere il giocatore azzurro più pagato e in Serie A parte del club principale alternativa nella lotta scudetto contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

'Carletto', con il quale James Rodriguez mantiene un ottimo rapporto, cosa che lo ha già portato a giocare al Santiago Bernabeu e all’Allianz Stadium di Monaco, lo ha convinto del tutto e, di fatto, l'accordo è già vicino alla conferma, anche se Florentino Perez all’ultimo momento ha chiesto più soldi, bloccando tutto.

Da Napoli l’offerta è stata di 45 milioni e a Madrid ne hanno richiesti 55. Alla fine, la chiusura dell’affare si farà a metà strada, vale a dire a 50 milioni, con la formula dell’obbligo di riscatto. In altre parole, il Real ricaverà 10 milioni quest'anno e 40 il prossimo.

Florentino Perez non ha voluto rischiare un’altra volta con un'opzione di acquisto non obbligatoria e ha imposto come conditio sine qua non la garanzia di non essere piantato in asso. L'intesa tra i club è totale, e a quanto pare resta solo da chiudere l'accordo con il giocatore.

James Rodriguez farà parte di una operazione di uscita promossa da Zinedine Zidane, che porterà più denaro nelle casse del club Blanco e più spazio in rosa, il tutto con l'intenzione di effettuare altri acquisti per fare un altro salto di qualità.