TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 2 MARZO 2020 - EX AZZURRI

DAILY MIRROR - ANCELOTTI ACCUSATO DI CATTIVA CONDOTTA MA ANCORA FIDUCIOSO DI EVITARE LA SQUALIFICA


L'ex tecnico azzurro è stato il primo ad essere espulso con cartellino rosso in Premier League


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mirror.co.uk
Carlo Ancelotti spera di poter evitare la squalifica dopo il cartellino rosso rimediato ieri sera durante la gara Everton-Manchester United.
 
La Federazione britannica ha rivelato che al tecnico è stata imputata la cattiva condotta, con relativo caso disciplinare, dopo l'espulsione decretata dall'arbitro Chris Kavanagh.
 
In precedenza era capitato che gli allenatori fossero espulsi in Premier League, ma non si era mai visto un cartellino rosso.
Intanto però nella serata di ieri, domenica, il tecnico di Reggiolo è stato il primo a 'vedere rosso' dopo aver insistito con l'arbitro a volere spiegazioni dopo l'annullamento per fuorigioco del gol di Dominic Calvert-Lewin in pieno recupero, gol che avrebbe decretato la vittoria dell'Everton.
 
Ancelotti si è diretto dall'arbitro che gli ha detto di lasciare il campo. Al suo rifiuto, accompagnato dall'insistenza di non volersi muovere finché non avrebbe ricevuto una spiegazione.
 
Nel corso del colloquio, i due hanno lasciato intendere che c'è stato un malinteso e, nonostante l'accusa, questo ha lasciato ad Ancelotti la speranza di poter evitare la squalifica che gli impedirebbe di sedere in panchina nella gara da ex contro il 'suo' Chelsea il prossimo weekend.
 
Allo stato attuale, Ancelotti è ancora molto fiducioso di poter ricevere solo una punizione minima, cioè una multa ed un'ammonizione, ritenendo il Sig. Kavanagh sia stato più comprensivo nel suo rapporto.