TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 9 APRILE 2020 - NEWS

CRISI CORONAVIRUS, CASSA INTEGRAZIONE ANCHE PER 77 DIPENDENTI DELLA ROMA


I settori interessati al momento sono segreteria, amministrazione, marketing, ticketing e Roma Cares


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calcio e Finanza

La cassa integrazione avrà decorrenza dall’inizio di questa settimana e per ora riguarda solo 77 dipendenti, ma a turno coinvolgerà gran parte del personale del club giallorosso fino ad oltre 250 lavoratori del club della capitale. Da quasi un mese il centro sportivo di Trigoria è chiuso per qualsiasi attività a causa dell’emergenza sanitaria e inizialmente era stata introdotta la modalità di smart working, poi qualcuno ha usufruito di ferie arretrate, accumulate negli anni come riporta il Corriere dello Sport.

I settori interessati al momento sono segreteria, amministrazione, marketing, ticketing e Roma Cares. La cassa integrazione non riguarda invece per ora il media center, che conta circa settanta lavoratori, che continuano la produzione radio, tv e social in smart working.

Nel frattempo Roma Cares, la onlus del cub giallorosso continua nelle sue azioni a supporto dei pazienti contagiati dal virus Covid-19 e costretti al ricovero a connettersi con i propri cari a casa.

Dopo aver lanciato una campagna GoFundMe il mese scorso al fine di raccogliere € 500.000 per acquistare forniture mediche urgenti per gli ospedali di Roma che combattono contro il Coronavirus, il Club è stato informato dagli operatori sanitari in prima linea circa la difficoltà dei più anziani nel contattare i familiari una volta entrati in ospedale. Per risolvere il problema la fondazione giallorossa ha collaborato con WINDTRE, che ha donato 50 dispositivi, tra smartphone e tablet, a tre ospedali della Regione.