TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 8 OTTOBRE 2018 - DAL WEB

CRISCITIELLO: “ANCELOTTI SI STA PRENDENDO IL VESUVIO”. “INSIGNE NON È UN FENOMENO CHE TI FA VINCERE LE PARTITE”


Il Napoli quest'anno non ha la forza di tenere il campionato aperto


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: TMW

Alcune dichiarazioni di Criscitiello, direttore di Sport Italia ed editorialista di TMW a distanza di una settimana. L’articolo di fondo di stamani per TMW vede leggersi questo stralcio evidenziato dalla scrivente:

“Carlo Ancelotti, si sta prendendo settimana dopo settimana il Napoli. Il calcio è un gioco infame. Puoi costruire, programmare, pianificare ma devi avere sempre pazienza ed equilibrio. Dopo che hai contato fino a 3, poi, è giusto prendere la decisione migliore. Ancelotti stava per passare come un brocco, nelle prime settimane di Napoli. Signori, parliamo di Ancelotti. Ora, invece, con il lavoro quotidiano sta raccogliendo i primi frutti; consapevole che probabilmente si gioca solo per due obiettivi: restare in Champions e andare avanti più possibile in Europa.

Poco per i sogni dei napoletani che, un anno fa, hanno quasi toccato il cielo con un dito e avevano rispolverato gli striscioni da mettere sui balconi. Ancelotti sta lavorando bene e i paragoni con Sarri non reggono. Né a favore di uno, né a favore dell'altro. Sono due allenatori completamente diversi con gestione del gruppo agli antipodi.

Mentre in una intervista della settimana scorsa datata il tre di ottobre a Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete”  Michele Criscitiello ha dichiarato:

"Non credo che quella di questa sera sia una sfida impari, è una partita difficile ma oggi serve fare risultato, la prima gara maledetta con la Stella Rossa potrebbe influire sul passaggio del turno. L’obiettivo in campionato deve essere quello di rientrare tra le prime 4, non credo che dopo aver sfiorato lo scudetto lo scorso anno il Napoli abbia ancora la forza di tenere aperto il campionato fino alla fine, bisogna cercare di andare avanti in Champions, sarebbe molto importante.