TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 LUGLIO 2020 - CHAMPIONS LEAGUE

COVID-19, AUMENTO BOOM DEI CASI IN CATALOGNA: IL NAPOLI TELEFONA AL CONSOLE ITALIANO A BARCELLONA


Club azzurro preoccupato, segue da vicino l’evolversi della curva pandemica


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sport.es

Preoccupazione in casa Napoli per la situazione circa la pandemia di coronavirus in Catalogna. Il club azzurro che affronterà il Barcellona il prossimo 8 agosto per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League al Camp Nou, segue molto da vicino l’evoluzione della curva pandemica che è tornata a salire nella regione.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il Napoli ha chiamato il console italiano a Barcellona per conoscer la la situazione reale nella città catalana. I dirigenti azzurri sono preoccupati per l’ aumento dei casi negli ultimi giorni e temono che la situazione peggiori, per cui spera che la UEFA prenda la parola per rispondere ai possibili scenari e acclarare tutti i dettagli organizzativi di fronte a una situazione peggiore al momento nel Mediterraneo. La massima priorità per loro è garantire al massimo la sicurezza per i giocatori e il resto del personale coinvolti nella trasferta.

A soli 20 giorni dalla disputa dell’incontro, la regione barcellonese ha fatto passi indietro nel ritorno alla normalità e già si stanno prendendo le prime misure per fermare il riaccendersi dei focolai che tormenta la città e i suoi dintorni.
Il Napoli è preoccupato e seguirà molto da vicino le notizie in arrivo da Barcellona per arrivare con il massimo livello di sicurezza possibile al duello chiave per ottenere un posto nella fase finale di Lisbona.

A livello sportivo, il Napoli ha riguadagnato fiducia, mentre segue con interesse lo sviluppo della situazione in casa blaugrana dopo le parole di Leo Messi in seguito alla sconfitta contro l’Osasuna: "Se non reagiremo, non vinceremo contro il Napoli”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE