A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“Siamo in piena corsa salvezza, per fortuna non sono sempre a stretto contatto con la squadra, il gruppo ci crede anche se io non sono troppo ottimista… ce la giochiamo… la squadra sta bene e abbiamo recuperato i giocatori. Vedremo domenica quanti saranno disponibili.
Illazioni e sospetti di Preziosi che parla di buffonata per Samp-Empoli? Non voglio commentare… la partita è stata interpretata bene, nel primo tempo il migliore è stato il nostro portiere. Posso pensare a più motivazioni rispetto alla Samp, quando poi si arriva in fatica e c’è qualcosa che ti porta a buttare il cuore oltre l’ostacolo e vinci. Prendiamo ad esempio Roma-Juve.
La squadra ha giocatori importanti, ci sono 4 giovani, l’Empoli ha bisogno anche di quello. Caputo ha fatto 15 gol sbagliando 3 rigori, la squadra ha dei difetti, da gennaio ci sono stati giocatori interessanti, più un portiere interessante. La cosa che più mi disturba è che al secondo cambio di allenatore si doveva mettere benzina nel serbatoio. Nel cambiare modo di lavorare si sono fatti male soprattutto i difensori. Abbiamo perso con la Juve 1-0, poi abbiamo vinto col Napoli, ma quando poi si è fatto male un gruppo di giocatori quali Silvestre, Pajac ed altri in una difesa da registrare e siamo stati costretti a giocare le gare decisive con dei giovanissimi…
Sarri alla Roma? Non lo so… gli ho fatto l’in bocca al lupo per la finale, ci ha regalato tre anni bellissimi. Sono legato a ricordi straordinari e cose banalissime come l’espressione di gioco: una buona squadra dipende dai giocatori ma anche dalle capacità e lavoro del tecnico: e Sarri è un maestro per me.
Rivoluzione all’Empoli? Dico solo che sono giocatori che hanno fatto il meglio ad Empoli. Potrebbero ancora completarsi ma è sempre stato pericoloso per noi tenere ragazzi che hanno sirene di squadre più importanti. Ritengo che i più giovani andranno via e spero andranno in squadre importanti.
Bennacer al Napoli? Non so, me lo auguro per lui, anche per simpatia e feeling con il Napoli. Non è automatico, in quel ruolo lì non ci sono giocatori migliori. Non cambierei con Bennacer”.
|