TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 23 MAGGIO 2018 - CALCIOMERCATO

CORRIERE DELLA SERA – CON ANCELOTTI PRONTO UN MERCATO SUPER: VIDAL, BENZEMA E DAVID LUIZ I PRIMI COLPI?


Chiesta la permanenza di Insigne, Koulibaly e Zielinski


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere.it

Non ci sarà alcun annuncio ufficiale del Napoli nella giornata di oggi. Ma l’accordo definitivo tra Carlo Ancelotti e il club, dal punto di vista burocratico, è stato formalizzato, nel corso di un nuovo summit ( dopo quello di martedì sera che si è protratto per oltre tre ore) nella sede della Filmauro a Roma. Il contratto che lega l’ex allenatore del Bayern al Napoli è un documento ponderoso e molto particolareggiato già all’esame dei legali di Ancelotti da qualche giorno ed è stato posto all’attenzione di tutto lo staff del tecnico che lo seguirà nell’avventura napoletana. C’è stata oggi la firma, anche se il contratto non sarà depositato prima del 1 giugno, giorno in cui De Laurentiis avrà definitivamente risolto il rapporto con Sarri e Ancelotti si sarà liberato dal Bayern ( il contratto con il club tedesco scade infatti il 31 maggio).

La nuova squadra

C’è accordo su tutto, il nuovo ciclo del Napoli si apre con un progetto ambizioso della durata di due anni in cui Ancelotti ha chiesto garanzie sulla permanenza di alcuni giocatori - in primis Koulibaly, Insigne e Zielinski - e si è impegnato a costruire una squadra con innesti di giocatori dall’esperienza internazionale. Nomi sul tavolo ce ne sono, da Vidal a Benzema a David Luiz, ma le trattative con i top player richiederanno ovviamente tempo. Mentre si è già riaperta la pista che porta al milanista Suso. Carlo Ancelotti aveva già firmato un precontratto con il Napoli dieci giorni fa. Una sorta di impegno formale in cui l’ex Bayern e il presidente Aurelio De Laurentiis erano andati oltre la stretta di mano. Si erano impegnati vicendevolmente su un accordo di cui a voce avevano parlato più volte. Un programma dettagliato e ambizioso per dar vita a un nuovo ciclo del club partenopeo: biennale, con opzione per il terzo anno, con un ingaggio che compresi i bonus supera i sei milioni di euro. Compreso di clausola rescissoria e concessione per l’allenatore dei diritti di immagine.

Il nuovo staff

Questa sera con molta probabilità saranno a Napoli sia il figlio di Ancelotti, Davide ( che gli farà da vice) che il marito dell figlia, Mino Fulco. Quest’ultimo è originario di Mondragone, in provincia di Caserta, e da bambino ha sempre tifato per il Napoli. Primi approcci per trovare casa e iniziare a porre le basi per la nuova esperienza. Dello staff di Ancelotti faranno parte anche due componenti dell’entourage di Sarri, Francesco Calzona e Mimmo Bonomi, che non seguiranno all’estero il tecnico toscano. De Laurentiis ora attende di conoscere la destinazione di Sarri, (non avrebbe intenzione di esonerarlo in quanto dovrebbe pagargli una clausola di cinquecento mila euro per liberarlo) che potrebbe essere il Chelsea. Giovedì è previsto un incontro tra Abramovich e Conte e in caso di divorzio, l’allenatore azzurro sarebbe il nuovo tecnico dei Blues. Al Napoli così andrebbe versata una clausola di otto milioni di euro. Per Sarri resta all’orizzonte pure lo Zenit, anche se l’idea della Russia non ha finora convinto il tecnico toscano.