TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 31 MARZO 2020 - NEWS

CORONAVIRUS, LA BUNDESLIGA: “STOP PARTITE FINO AL 30 ED ALLENAMENTI FINO AL 5 APRILE”


L’intento è ancora quello di terminare la stagione entro il 30 giugno, ha dichiarato l’ad della DFL Christian Seifert


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Der Spiegel

La pausa per la Bundesliga e la 2 Fußball Bundesliga a causa del Coronavirus durerà almeno fino al 30 aprile. È quanto deciso dai 36 club professionisti nel quadro di una call conference della Deutsche Fußball Liga (DFL) su raccomandazione del Consiglio. Gli allenamenti sono sospesi fino al 5 aprile.  

"Ci sforzeremo di portare a termine la stagione fino al 30 giugno, il che è ancora lo status quo oggi” – ha dichiarato Christian Seifert, amministratore delegato della DFL, in conferenza stampa virtuale. Non è ancora chiaro il quando si potrà nuovamente riprendere l’attività agonistica. Le restrizioni vigenti in Germania a causa della pandemia potrebbero anche essere estese oltre il mese di aprile.

Accanto alla sospensione dell’attività agonistica e della preparazione atletica delle squadre, la DFL lavora anche alla produzione di criteri di attuazione per tutti e 36 i club su come poter disputare le partite senza la presenza di spettatori con la presenza di minor personale possibile – ha dichiarato Seifert. Inoltre sarà allestita una task force medica e deciso un “ulteriore pacchetto di misure” per alleviare i club nel rilascio delle licenze .

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE