TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 6 APRILE 2020 - CORONAVIRUS

CORONAVIRUS, IL LECCE DONA TRE RESPIRATORI-VENTILATORI POLMONARI ALL’OSP. FAZZI


La consegna per mano del capitano Mancosu e Fabio Lucioni


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Leccenews24.it

Il presidente Saverio Sticchi Damiani lo aveva preannunciato ieri durante una diretta Instagram: “come US Lecce stiamo ragionando con il “Vito Fazzi” per un intervento di acquisto di materiali di cui ha bisogno l’ospedale della nostra città”.

Questa mattina, i primi aiuti. I calciatori, lo staff tecnico e sanitario della prima squadra, infatti, hanno voluto contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, donando tre respiratori-ventilatori polmonari per terapia semi-intensiva.

La consegna è avvenuta al Dea, il nuovo Dipartimento di emergenza ed accettazione del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce: qui due pilastri dello spogliatoio giallorosso, capitan Mancosu e Fabio Lucioni, hanno consegnato i tre ventilatori polmonari nelle mani del direttore generale dell’Asl di Lecce, dott. Rodolfo Rollo, e del primario del Dipartimento di anestesia e rianimazione, dott. Giuseppe Pulito.

“Un piccolo gesto da parte nostra per manifestarvi gratitudine e vicinanza in questo momento difficile”. questo il messaggio che ha accompagnato il nobile gesto.