TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 4 DICEMBRE 2018 - COPPA ITALIA

COPPA ITALIA. BENEVENTO-CITTADELLA 1-0: SARÀ LA STREGA AD AFFRONTARE L'INTER AGLI OTTAVI


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Per il quarto turno di Coppa Italia si affrontano Benevento e Cittadella. La vincente affronterà l'Inter agli ottavi. A questa sfida arriva un Benevento con molte assenze: Costa, Goddard, Insigne, Improta, Bukata, Del Pinto, Tuia, Letizia e Viola, ai quali si aggiunge quella dell' ultim'ora di Di Chiara. Bucchi si affida ad un 3-5-2 formato Montipò tra I pali. Difesa con Sparandeo, Antei e Volta. Centrocampo formato da Gymfi, Tello, Nocerino, Buonaiuto e Cuccurullo. Attacco con Coda e Ricci. Panchina per Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Bandinelli, Volpicelli, Asencio e Filogamo.

Venturato risponde con un 4-2-3-1, portando Strizzolo e Schenetti in panchina. Pertanto, con Maniero tra i pali; il pacchetto difensivo è formato da Cancellotti, Frare, Camigliano e Ghiringhelli. Trio di centrocampo con Settembrini, Pasa, Maniero. Attacco con Siega dietro Scappini e Finotto. Panchina per Paleari, Iori, Schenetti, Strizzolo, Malcore, Panico, Branca, Della Bernardina, Bussaglia.

Arbitra il signor Dionisi della sezione di L'Aquila

La gara

Ci prova il Cittadella con un tiro di Settembrini al 4', ma blocca con sicurezza Montipò. Ospiti che partono con un piglio iniziale migliore, mostrando una manovra più propositiva. Benevento che cerca di contenere. Provano a rispondere gli stregoni al 28' con un cross al centro per Cuccurullo, il quale prova il tiro al volo ben sventato da Maniero. È Coda ad avvitarsi di testa al 36', ma il pallone non prende il giusto giro e termina a lato. Primo tempo che termina con una conclusione di Finotto al 44' che spegne la sua corsa sul fondo.

Nella ripresa è ancora Finotto a concludere dalla distanza al 49', ma blocca senza problemi Montipò. Grossa occasione per il Benevento al 55': ottimo servizio di Tello, Coda non ci arriva a differenza di Ricci, ma la sua conclusione è  sul portiere del Cittadella. Cambi in entrambe le squadre: al 58' nel Cittadella, Bernardina prende il posto di Ghiringhelli e Bussaglia sostituisce Frare.

Nel Benevento, Cuccurullo lascia il posto a Bandinelli. Altra sostituzione nella Strega: al 62' esce Nocerino ed entra Volpicelli. Ammonito per proteste Antei nel Benevento al 67'. Bucchi cambia Coda per Asencio al 72'. Venturato risponde cambiando Scappini con Malcore. Vantaggio del Benevento al 76': è Bandinelli a mettere in rete. Dopo aver vinto un contrasto con Bussaglia, giunge al limite dell'area e scambia con Asencio per poi realizzare l'importante vantaggio. Al 79' nel Cittadella ammonito Pasa. Gli fa compagnia Volpicelli nel Benevento all' 85', reo di aver allargato troppo le braccia su Settembrini. Concessi quattro minuti di recupero. Agli ottavi sarà il Benevento ad affrontare l'Inter.