TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

CONTE IN CONFERENZA: “NAPOLI SQUADRA DI VALORE, ORA È FAVORITA, MA AL S. PAOLO LE NOSTRE CARTE CE LE GIOCHEREMO!”


Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Un Antonio Conte particolarmente afono ha tenuto la sua conferenza stampa post Inter-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Gli avversari che affrontano l’Inter hanno imparato a stare dietro la linea della palla aspettando, così è complicato trovar spazi, ed alla fine ha provato il 4 3 3: come mai?
Una soluzione, visto che il Napoli continuava a star molto, molto basso, con Sanchez nell’uno contro uno, ed anche con Eriksen ti possono saltare l’uomo. L’Inter oggi ha acquistato un altro status: quando giocano qui anche squadroni come il Napoli. Ho sempre sostenuto che il Napoli come rosa sia la migliore in assoluto dopo la Juve, della quale per tanti anni è stato antagonista, ha aggiunto giocatori e battuto Juve, Lazio e Liverpool. Quando fai questi risultati hai valore e il Napoli di valore ne ha. Il Napoli è venuto con tantissimo rispetto, giocando chiuso: bravo Gennaro a convincere i suoi giocatori a difendere. Detto questo penso che meritassimo qualcosa di più nel risultato.

La scelta Eriksen in panchina: scelta tattica o dettata dal suo stato di salute?
Tutte e due le cose, tattica: perché sapevo la difficoltà della partita contro il Napoli e ho preferito puntare su un giocatore come Sensi che sa come fare la fase di possesso e non possesso contro quei centrocampisti; fisicamente, sta riacquistando l’intensità perduta in questi mesi.

Chi va in finale Coppa Italia?
Questa è la prima partita, visto risultato di oggi il Napoli è favorito. Parliamo di una squadra forte ma c’è il ritorno da giocare e ci giocheremo le nostra carte anche a Napoli.