TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019 - STAMPA

COLOMBIA, OSPINA CHIEDE FIDUCIA, IL CT QUEIROZ LO RASSICURA: SARÀ SEMPRE LUI IL TITOLARE


Il portiere azzurro, preoccupato per le voci sul suo conto, aveva chiesto un incontro con il ct della Colombia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Da quando Carlos Queiroz è ct della Colombia è stato detto che era sua intenzione cambiare il portiere titolare. Il gusto per i portieri alti e la poca continuità di David Ospina nel Napoli hanno dato vita a speculazioni circa un cambio in porta per la Colombia. Alvaro Montero, del Deportes Tolima, sarebbe stato il papabile per un prossimo futuro. 

Con questa prospettiva e tenendo presente che a marzo 2020 inizieranno le fasi eliminatorie del Mondiale in QatarOspina ha chiesto un incontro con Queiroz domenica scorsa per potergli parlare della questione. Stando a quanto riferito Julian Capera, inviato di Caracol Radio, il portiere azzurro era preoccupato delle voci che lo riguardano.

"Questa mattina David Ospina ha incontrato Queiroz, avendogli chiesto un colloquio a quattr’occhi. Gli ha domandato, guardandolo in faccia ed approfittando della grande partita che ha disputato contro il Perù e gli ha esplicitato la sua preoccupazione. Gli ha detto di essere preoccupato, che si dicevano tante cose e che voleva sapere se era ancora importante nel progetto (...) Queiroz ha risposto che sarà lui il titolare, che non cambierà nulla, che vuole che la sua riserva non sia di un livello tanto distante dal suo e che quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi e che può star tranquillo, in quanto ha ancora fiducia in lui”.

Il ct ha inoltre confermato ad Ospina che sarà ancora uno dei capitani della squadra, insieme a Radamel Falcao e James Rodríguez, entrambi assenti in questo appuntamento per i loro infortuni.

Di 13 partite con Queiroz in panchina, David Ospina ne ha disputate 10. Se ne è perdute le prime due per infortunio a marzo 2018 e una in Coppa America contro il Paraguay per via delle condizioni critiche in cui versava il padre: infatti il portiere si recò d’urgenza a Medellín per restare con lui.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE