TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 - EX AZZURRI

CLAMOROSO DE GUZMAN: «GIUNTOLI MI COSTRINSE A FIRMARE CON UN PUGNO. POI INIZIÒ A VOLARE DI TUTTO...»


Dichiarazioni shock dell'ex azzurro


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gonfialarete.com

Una strana esperienza quella dell’ex centrocampista azzurro  Jonathan De Guzman. Sì, proprio quello che nella sua esperienza al Chievo Verona indossava una stranissima maglia numero 1, pur essendo un calciatore di movimento. L’olandese è attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Un calciatore eclettico, che poteva giocare in diversi ruoli, ma che con la maglia azzurra ha visto troppo poco il campo. Ciò che però ha rivelato lo stesso ex azzurro è sconvolgente.

Giuntoli mi costrinse a firmare

Nel 2015 si era parlato di una lite furiosa tra il calciatore e il DS partenopeo Giuntoli e l’olandese fa luce in pieno su quanto accaduto. Il giocatore ha un’offerta dal Bournemouth, ma non vuole accettare perchè è alle prese con un infortunio e vuole pensare al recupero. “Giuntoli si è davvero arrabbiato. Il suo assistente mi ha detto: ‘ascolta, se non firmi si arrabbierà molto, se non firmi sarai morto per il Napoli, non giocherai mai più’”.

Un pugno in faccia e poi iniziò a volare di tutto

“Improvvisamente mi ha dato un pugno in faccia e a quel punto sono impazzito. Abbiamo iniziato a litigare furiosamente, volavano sedie. C’era il mio compagno di squadra Zuniga che cercava di separarci. Mi diceva ‘dai, prendi le tue cose e vai a casa’”. E in effetti, dopo quella lite, De Guzman non vide più il campo, se non per sedersi in panchina in un match contro l’Udinese. Poi andrà a Carpi e l’anno successivo a Verona, prima del tanto agognato addio al Napoli. Ora c’è l’Eintracht. E l’olandese dice di essere finalmente di nuovo felice. “Sento che sto giocando il mio miglior calcio, e ne sono molto orgoglioso. Soprattutto dopo tutto quello che mi è successo…”.