TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 - PARTNER

CHI VINCERÀ LA SERIE B?


Vediamo quindi quali sono le squadre papabili per la vittoria


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Ormai da molti anni la Serie B, ossia la seconda divisione del campionato italiano, viene considerata senza alcun dubbio come uno dei campionati più ostici e soprattutto combattuti dell’intero panorama europeo. D’altronde, i campionati inferiori di qualsiasi nazione, europea e non, propongono sfide all’ultimo minuto, partite ad altissima tensione e classifiche equilibrate fino all’ultima partita.

E’, appunto, anche il caso della Serie B. In questo campionato le squadre arrivano a fine stagione con pochissimi punti di differenza l’una dall’altra. Tra le prime cinque o sei della classifica, soltanto la prima riesce a distaccarsi di svariati punti, ma non è raro assistere alla prima vincente per poco e alle squadre in seconda, terza, quarta e quinta posizione battagliare a pochissimi punti di differenza.

Vediamo quindi quali sono le squadre papabili per la vittoria della Serie B di quest’anno, analizzando la situazione di ognuna. Vi rimandiamo, in ogni caso, al link scommesse24.net/pronostici-serie-b se volete approfondire l’argomento dei pronostici sulla Serie B.

Empoli

L’Empoli, al momento, sembra la formazione più in forma e in generale maggiormente attrezzata per poter arrivare prima a fine campionato di Serie B. Ciò non dipende soltanto dal fatto che in questo momento è prima, ma anche dall’organico e dall’allenatore di cui dispone il club.

Mister Dionisi infatti può vantare un’esperienza da allenatore non indifferente, avendo portato alla salvezza nella stagione scorsa il Venezia e, nella stagione 2018-2019, è riuscito a portare l’Imolese ai suoi primi playoff di Serie C di sempre. Per quanto riguarda l’organico, il livello è davvero ottimo: tra le fila dell’Empoli infatti militano La Mantia, Matos, Ricci, Stulac e l’ottimo portiere Brignoli. Un mix di esperienza e gioventù unico.

Lecce

Il Lecce è l’altra squadra contendente al titolo, una delle favorite in assoluto al conseguimento del titolo di campioni della Serie B 2020/2021. Anche in questo caso, stiamo parlando di un club che vanta anzitutto un allenatore di grande esperienza, Eugenio Corini, il quale ha già guidato Brescia, Chievo, Novara e Palermo, anche in Serie A.

Al momento il Lecce è la prima squadra per reti segnate nel campionato: è attualmente a quota 20, non di poco superiore a tutte le altre contendenti, e probabilmente questa cifra è destinata a crescere già dalla prossima partita. A livello di organico, anche il Lecce può sfoderare un mix di talenti e di esperienza: vi possono bastare i nomi di Stępiński, Gabriel, Mancosu, Adjapong e Coda.

SPAL

Data la recente esperienza piuttosto positiva in Serie A, la SPAL è di certo una squadra ben consapevole di come va giocato un campionato di Serie B per poter raggiungere la vetta. Il progetto avviato dal presidente Walter Mattioli è davvero eccellente: sotto la guida di mister Marino, la squadra è pronta a riprendersi la promozione in massima serie e a tornare a brillare sotto gli occhi dei tifosi ferraresi.

A livello di organico, la SPAL è senz’altro la miglior squadra del campionato: sia per esperienza sia per talento, risulta superiore anche a Lecce ed Empoli. Tra le fila della SPAL infatti troviamo l’esperto portiere Berisha e, a proposito sempre di esperienza, alcuni nomi eccellenti come Tomović, Missiroli, Paloschi, Floccari, Castro. Ma anche giovani talenti come Di Francesco, Dickmann e soprattutto il brillante Esposito, in prestito dall’Inter.

Insomma, a conti fatti, forse la vera candidata alla vittoria del campionato di Serie B.