TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 11 FEBBRAIO 2019 - NEWS

CHAMPIONS, OTTAVI AL VIA. DAL VAR AL QUARTO CAMBIO: TUTTE LE NOVITÀ


Tante le novità che saranno applicate dagli Ottavi di Finale di Champions League


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: gianlucadimarzio.com

Ripartirà domani la Champions League: la competizione più spettacolare ed amata. Alle ore 21.00, infatti, Manchester United, Paris Saint Germain, Roma e Porto saranno le prime quattro squadre ad aprire questa due giorni di Ottavi di Finale. Una musichetta, quella della Champions, sempre particolare che scalda i cuori dei tifosi ed emoziona i protagonisti in campo. Saranno tante, però, le novità che ci saranno nell'edizione 2018-2019 della massima competizione europea a partire proprio dagli Ottavi di Finale. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere.

La novità maggiormente voluta, e che suscita più curiosità, è sicuramente l'introduzione del VAR. Il mezzo tecnologico, già protagonista in Italia e non solo, farà il suo debutto in Champions League a partire dagli Ottavi di Finale. Un tira e molla durato fino a dicembre, quando l'UEFA, ha deciso definitivamente di abbracciare la moviola in campo anche nella massima competizione europea. Ma non ci sarà solo il VAR, infatti, da quest'anno i 16 allenatori che guideranno le loro squadre sperando di arrivare alla finale del Wanda Metropolitano, potranno contare anche su un quarto cambio, qualora la partita si dovesse protrarre fino ai tempi supplementari.Quindi, non solo i canonici tre cambi nei '90 minuti, ma anche un possibile quarto in un eventuale extra-time. Ultima novità, a differenza degli altri anni, non ci sarà inoltre alcun vincolo per i calciatori che abbiano già giocato in una competizione in Europea con un’altra maglia.

Insomma, oltre allo spettacolo da sempre assicurato, la Champions League 2018-2019 sarà ricordata sicuramente anche come l'edizione delle novità, e soprattutto dell'introduzione della tecnologia con la moviola in campo.