TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 6 APRILE 2020 - CALCIOMERCATO

CECCARINI: “SE MILIK PARTISSE ARRIVEREBBE UN GRANDE GIOCATORE, UNO CHE REGGA LA PRESSIONE DI NAPOLI”


Centrocampo: difficile Castrovilli, occhio alla pista Veretout


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Difficoltà nel rinnovo di Mertens: le sensazioni sono ancora positive, le trattative erano ripartite di slancio prima dello stop forzato, qualcosa da definire ancora c’è. Credo però alla fine Mertens rinnoverà, credo che ci possano ancora essere segnali positivi, sono fiducioso, anche se resta ancora da lavorare.

Milik: il Milan è interessato e potrebbe tentare l’assalto: questo fa pensare che difficilmente resterà Ibrahimovic. Sono due titolarissimi anche se lo svedese ha 39 anni ha un peso enorme in campo. La nuova dirigenza nerazzurra starà riflettendo su Ibra e anche quale sarà la valutazione dopo lo stop dovuto alla pandemia e relative ricadute economiche. Anche dall’estero Milik ha estimatori, resta da capire ancora molto. Ad oggi conta la salute.

Jovic, Mateta e Pinamonti nomi caldi per il dopo Milik? Jovic piace tantissimo: è un attaccante che prenderei perché ha voglia di rivalsa dopo il periodo opaco al Real. Tre ottimi giocatori, anche se va detto che occorre un giocatore che sappia ben reggere la pressione di Napoli. in una coppia Petagna-Mertens ci vuole uno che porti il peso della responsabilità dell’attacco del Napoli. Anche Pinamonti è molto bravo, Mateta è un altro nome e potremmo parlare anche di Belotti. Con Jovic è difficile, il Real non regala nulla, ma conoscendo bene Giuntoli sono certo di una cosa: se Milik dovesse andar via, arriverà un grande attaccante, non ho dubbi.

Fabian al Real? Nessuno fa sconti, ovvio e porta avanti le valutazioni precise sul proprio giocatore, poi se ci può essere un trasferimento congiunto che accontenta tutti meglio. Ad oggi rinunciare a Fabian non è facile, specie se saluta anche Allan. Fabian è quasi imprescindibile dopo la sua crescita: lo spagnolo piace al Real, il serbo piace al Napoli e lo sappiamo, ma poi va visto se l’operazione incrociata va bene per entrambi, alla luce anche delle relative valutazioni. Pagato 30 milioni oggi Fabian ne varrebbe 60 ma senza la crisi; Jovic è stato pagato 65 milioni, ma ad oggi c’è qualcuno che può spendere queste cifre? Questo è l’interrogativo. Va capito inoltre se sarà prevalentemente un mercato di scambi, cosa che io penso, e quali saranno le effettive, nuove valutazioni, al ribasso dei calciatori.

Obiettivi del Napoli tra centrocampo e difesa: Castrovilli, sì anche se so che la Fiorentina non fa il prezzo per Castrovilli, in altre parole non ha intenzione di far partire il ragazzo insieme a Milenkovic che pure interessa al Napoli. Da poco, novembre, Commisso gli ha rinnovato anche il contratto, piuttosto non sottovaluterei la pista Veretout. A Giuntoli è sempre piaciuto e l’anno scorso era quasi fatta anche se poi una serie di circostanze ne hanno impedito l’arrivo. Poi va vista anche la situazione della Roma. In difesa Vertonghen sarebbe una bella occasione seppur avanti come età. Su Kumbulla è in vantaggio l’Inter, occhio a Sarr del Nizza”.