TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO 2020 - CALCIOMERCATO

CECCARINI: “MERTENS NON VUOL ANDAR VIA E NON HA ANCORA CHIUSO LA PORTA AL NAPOLI; OCCHIO A INSIGNE”


Su Callejon tutto tace, rinnovo ‘a rilento’ per i polacchi e Maksimovic


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset e direttore di RMC Sport,  è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Rinnovo Mertens: il Napoli ha fatto due proposte in ordine cronologico, la prima e la seconda, più alta. La sensazione che ho ricavato - e ci sono alti e bassi in un rapporto come questo – è che c’è stato un momento in cui il belga è stato più lontano dal Napoli, ma mai tanto lontano da dire addio sicuro. Fondamentalmente si trova bene a Napoli, questo è il mio pensiero; che poi possa anche cambiar aria, questo non è da escludere, ma non è una sua priorità andar via, non è mai apparsa la sua volontà di lasciare. A gennaio il Chelsea lo ha cercato, vero, ma la volontà di Mertens di andar via non c’era. Ora, al netto di ipotesi ottimistiche o pessimistiche, c’è un’offerta, ci sono anche altre possibilità per il suo futuro, ma il giocatore non ha ancora chiuso la porta al Napoli.

Milik e Zielinski: lì il nodo è la clausola, si sta procedendo un po’ più piano rispetto alle aspettative. Il Napoli era abbastanza convinto dei tre rinnovi (Maksimovic, Milik e Zielinski), invece gennaio è passato, si procede ancora con fiducia ma la parola fine non arriva.

Callejon: qui ho meno indicazioni. Anche qui rimane da verificare. Se su Mertens arrivano aggiornamenti, su Callejon tutto tace. Guardiamo invece a Insigne perché qui si potrebbe parlare di rinnovo.

Hysaj: il rinnovo è una forma di reciproca cautela per poterlo vendere ad una cifra più alta. Da accantonato, oggi è diventato importantissimo viste anche le indisponibilità croniche di Ghoulam e Malcuit. Credo che rinnoveranno ma se Mario Giuffredi ha parlato di rinnovo in vista della cessione allora c’è già intenzione di guardare altrove”.