TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 9 APRILE 2020 - STAMPA

CDS - CASTEL VOLTURNO, RIAPERTURA I PRIMI DI MAGGIO: ANALISI E REGOLE FERREE PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI


Lo riferisce il Corriere dello Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

L’indiscrezione dovrebbe essere ufficializzata tra poche ore: il lockdown sarà confermato fino al 3 maggio. Intanto però si pensa sempre al dopo e a tal proposito Il Napoli medita sulle modalità della ripresa degli allenamenti. Stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport in edicola, i cancelli del Centro Tecnico di Castel Volturno dovrebbero essere riaperti per i primi di maggio. Per quella data prioritaria sarà la valutazione della condizione atletica e di salute in generale dei giocatori.

A tal proposito la FIGC ha stilato una serie di analisi allo scopo di scongiurare i contagi: il Napoli si è già preparato quanto a test rapidi informandosi con i laboratori. Nel mentre il centro è già stato sanificato una volta, e lo sarà nuovamente prima del ritorno dei calciatori.

Regole ferree anche in campo dove si scenderà non tutti insieme ma a piccoli gruppi, ambienti separati da adibire a spogliatoio, docce nelle singole stanze d’albergo onde evitare contatti.

In questa fase sarà importante il programma che sarà stilato dall’equipe medica insieme a Gattuso ed al preparatore atletico Dominici.