TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 7 LUGLIO 2020 - INTERVISTE

CARUSO (SINDACO CASTEL DI SANGRO): “TANTA ATTESA PER IL NAPOLI, L’AUSPICIO È CHE SI CONSOLIDI UN RAPPORTO IMPORTANTE”


Da anni siamo una realtà nella formazione e nei tornei juniores; una regia del Napoli sarebbe di grande slancio per entrambi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Siamo ormai concentrati sull’accoglienza del Napoli per il periodo, per noi è anche una prova di efficienza, di relazioni e di ospitalità nonché di consolidamento di rapporti storici.
Il rapporto è ultraquinquennale, sei anni; le facoltà di recesso sono comprese nel rapporto, un evento di questo genere avviene per il piacere, senza forzature. Parliamo di sei anni più altri sei, l’opzione c’è e ci auguriamo che si consolidi un rapporto importante che vada a sviluppare anche altri tipi di opportunità sportive, commerciali, ma anche di altro genere. Si muove una comunità importante, per noi è anche un riscatto.
La nostra disponibilità l’abbiamo rilasciata per un periodo che coincide coi ritiri classici, sperando siano ripristinati quanto prima.
Il ruolo di Gravina? È stato piuttosto neutrale nella scelta e nella trattativa ma credo la sua presenza nel primo incontro sia stata di garanzia, a garantire, cioè, che la nostra comunità fosse all’altezza del compito di ospitare questo ritiro. Ricordiamo infatti che il ritiro del Napoli a Castel di Sangro non ha storia, né per noi, né per loro. Quindi anche il Napoli vive una esperienza nuova, non solo la nostra comunità. Castel di Sangro è di casa per molti napoletani, sono località molto vicine tutte collegate tra di loro.
L’attesa è tanta e fa i conti anche con la preoccupazione per il Covid, ma occorre una presa di responsabilità da parte di tutti. Mi auguro che tutti adottino le precauzioni raccomandate.
Una partnership con il Napoli anche per il settore giovanile? Quanto a calcio juniores la nostra storia è consolidata ormai. Ospitiamo il club della Juventus e svolgiamo attività di formazione e tornei juniores, ad esempio il Givova. Un patrocinio o una regia del Napoli in questo campo determinerebbe ulteriore slancio nel settore ed anche un’opportunità economico-commerciale per il club.
Amichevoli: l’impegno è di esordire con il Castel di Sangro calcio, per poi giocare con squadre abruzzesi; si suppone poi una partita con un club internazionale . Pescara ed anche Teramo, per un totale di 4 amichevoli in tutto”.