TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 GENNAIO 2020 - CALCIOMERCATO

CAPITOLO TERZINI: ANCHE IL WATFORD SU TSIMIKAS, L’OLYMPIACOS GIOCA AL RIALZO; GHOULAM RISCHIA DI RESTARE A NAPOLI…


ADL chiede tra i 15 e i 20 milioni per l’algerino, il Watford lo valuta la metà


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Areanapoli

Kostas Tsimikas può lasciare , ma l'esterno greco non interessa solo al Napoli. Il club azzurro, infatti, deve fare i conti con la concorrenza del Watford che, dopo aver sondato anche Faouzi Ghoulam ha diretto le sue attenzioni sul giocatore ellenico e su Hassane Kamara del Reims. L'intreccio di mercato è di quelli intricati: se Cristiano Giuntoli non cede Ghoulam, non può affondare per Tsimikas (o in alternativa per Leonardo Koutris); ma piazzare l'algerino non è cosa semplice, perché il Watford non lo valuta oltre 10 milioni mentre Aurelio De Laurentiis ne chiede quasi il doppio (15-20), e perché le piste francesi si stanno lentamente raffreddando. Se il Watford non prende Ghoulam, però, ecco che può insistere proprio su Tsimikas per cercare di strapparlo alla concorrenza. 

LO SCENARIO - In Premier League, il giocatore dell'Olympiacos troverebbe il connazionale José Holebas ed una società che da anni, a più riprese, ha investito sui talenti greci. Certo, il quartultimo posto in classifica non rappresenta una grande prospettiva, ma la Premier è sempre la Premier, e ciò vale per gli stipendi come per il fascino di un campionato nel quale tutti, oggigiorno, ambiscono di approdare. Tsimikas sogna un trasferimento in Italia, eppure le lusinghe in arrivo dall'Inghilterra non lo hanno lasciato indifferente. Adesso tocca alle società, più che al calciatore, trovare la quadra. La richiesta è andata via via aumentando: dai 10-2 milioni iniziali, si è passati a 12-16 e infine a 20. L'Olympiacos, d'altronde, non ha necessità impellente di vendere e, anche se lo facesse, avrebbe già in casa dei sostituti pronti all'uso. Ormai defilata l'Atalanta, che pure aveva pensato a Tsimikas: i bergamaschi stanno chiudendo per Lennart Czyborra dell'Heracles.

GHOULAM - Quanto alla pista Ligue 1 per il terzino del Napoli, Jorge Mendes ci ha provato in più occasioni con il Monaco, ma le priorità di mercato dei biancorossi - quando mancano dieci giorni al termine della campana acquisti - sono altre. Timida anche la risposta del Lille, che non pare interessato. Marsiglia, città che con gli algerini ha un feeling particolare, sarebbe meta gradita, tuttavia il direttore sportivo Andoni Zubizarreta non ha fretta: ha rifiutato offerte da alcuni intermediari per Jordan Amavi, che vuole confermare ora che la squadra è seconda in campionato e fa punti da molteplici partite. Più di un procuratore, non a caso, si è sentito dire che non ci saranno grossi movimenti da quel lato, salvo "occasioni" degli ultimi giorni. Vale, ad esempio, per Borna Barisic, proposto ai francesi (oltre che al Napoli) senza successo. Al massimo, il Marsiglia potrebbe prendere una riserva di Amavi. Insomma, per un Ghoulam di turno non sarebbe disposto a "svenarsi": da qui l'idea di prenderlo, semmai, a condizioni molto favorevoli e con parte dell'ingaggio pagato dal Napoli, un'ipotesi non particolarmente gradita ad Aurelio De Laurentiis. Il Marsiglia cerca un'opportunità, non vuole fare grossi investimenti. A conti fatti, Ghoulam rischia di restare a Napoli.