TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2016 - INTERVISTE

CAPELLO: "QUESTO NAPOLI HA IDEE CHIARE"


"E' un Napoli sempre più convinto sia in Italia che in Europa"


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Il Mattino

Fabio Capello ha parlato del Napoli in un'intervsta rilasciata a Il Mattino. Ecco le sue parole: “Il presente dice che questo Napoli ha idee chiare, grande organizzazione, convinzione in quello che fa e vive con intensità tutti i momenti della partita: insomma gioca un gran calcio. E' un Napoli sempre più convinto sia in Italia che in Europa, gioca molte bene e ha le idee chiare su tutto quello che deve fare, ha grande equilibrio, ed è bello vederlo giocare. Sarri sta svolgendo un lavoro importante”.

Su Napoli-Benfica - “Non era una partita semplice questa contro il Benfica, anzi riservava molte insidie, basta ricordare che i portoghesi erano imbattuti da nove mesi in trasferta. Il Napoli ha superato molto bene questa prova, ora deve continuare così e sarà fondamentale gestire al meglio il doppio impegno di campionato e Champions”

Su Milik - “Il Napoli ha trovato in Milik un grande attaccante e lo è anche Gabbiadini che sta ritrovando fiducia e puà tirare fuori colpi importanti. La forza è il gioco di Sarri fatto di velocità, occupazione rapida degli spazi movimenti, tagli continui: un gioco davvero spettacolare”.

Su Hamsik e i meriti di Sarri - “Hamsik sta vivendo un momento bellissimo, sono particolarmente contento per lui che oltre ad essere un ottimo calciatore è una persona straordinaria. Ho avuto modo di conoscerlo quattro anni fa e mi ha confermato l’impressione che avevo di lui: ci incontrammo in Colombia per una partita di beneficenza organizzata da Messi e fu un bel momento”.