TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 1 LUGLIO 2020 - STAMPA

CAOS AL BARÇA, SETIÉN SUL BANCO DEGLI IMPUTATI: LA CHAMPIONS UNICA ANCORA DI SALVEZZA


Il tecnico non ha più la fiducia dello spogliatoio, il club ufficialmente lo appoggia in realtà i dubbi sono tanti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Messo in discussione dai giocatori, senza il pieno supporto della dirigenza, la sua situazione potrebbe aggravarsi a Vila Real. La Champions può diventare la sua ancora di salvezza.

Nonostante non abbia perduto nessuna partita da quando è ricominciata la Liga e non aver dato brutte sensazioni contro Siviglia, Celta e Atletico Madrid, le partite nelle quali è inciampato, è lui, Setién sul banco degli imputati. Arrivato per dare “impulso" al Barça non ci è riuscito.  A un punto dal Real Madrid, e possono essere quattro, lontanissimo dal suo sogno di diventare campione. Le ragioni di questo impasse calcistico, come ha lasciato intendere lo stesso tecnico cantabrico, saranno analizzate a fine stagione. Però adesso gli occhi sono tutti rivolti a lui, all’allenatore, che sopravvive come può dopo essere stato sul punto di perdere il controllo dopo la ‘tormenta’ di Vigo.

Al momento, Setién resta dov’è. Non è condannato, ma è debole. Non ha la fiducia dello spogliatoio nonostante domenica scorsa abbia tentato di ‘liberarsi’ la coscienza e parlare a cuore aperto con i giocatori. All’incredulità generale si è aggiunto ora il caso Griezmann. E adesso la dirigenza comincia a pensare che aver scelto lui non sia stata la scelta miglioreUfficialmente ha accettato di stare dalla parte del tecnico cantabrico, in realtà i dubbi li ha. Il problema è che un esonero di Setién porterebbe direttamente ad Abidal, responsabile dell’esonero di Valverde e al momento, del deludente ingaggio di Setién.

Quindi Setién continua in panchina, però è accerchiato. Il socio, che ha accolto come un sorso d’aria fresca la sua difesa dei postulati cruyffisti il giorno della sua presentazione, è deluso a sua volta. Una sconfitta in casa del Villarreal potrebbe rendere la situazione insostenibile perché il Barça perderebbe definitivamente il treno per il titolo della Liga e occorrerebbe rifare tutto lo scenario ad un mese dalla Champions, con la partita di ritorno degli ottavi contro il Napoli. Apparentemente, Setién non è in una situazione tanto estrema come sabato scorso, però lo scenario nel Barça è totalmente aperto. García Pimienta, che ha appena rinnovato e che dovrebbe pensare solo ai playoff con la squadra B di cui è allenatore, è stato già avvertito lunedì scorso di tenersi pronto nel caso in cui fosse presa una decisione d’urgenza. In questo momento può succedere di tutto al Barcellona.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE