TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 22 APRILE 2016 - SERIE C

CAMPIONATO RISERVE, ORA È POSSIBILE: ANCHE IL NAPOLI INSERITO NEI GIRONI DI LEGA PRO


Sale al potere Gavrina e propone di cambiare le divisioni: Lotito parteggia per il 'no'


 
     
0


A cura di: Alfonso Palumbo
Fonte: Napolicalcionews.it

Con la salita al potere di Gabriele Gavrina come presidente della Lega Pro, il calcio italiano potrebbe presto ospitare un nuovo campionato 'riserve', come da modello già esistente in altri paesi europei. Secondo quanto riportato dall'edizione online del Corriere Dello Sport, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbe avere una formazione militante in Lega Pro, nonostante la cordata di presidenti pronti ad opporsi capeggiati da Claudio Lotito, numero uno della Lazio.
In sintesi, questi i capisaldi su cui fonderebbero i nuovi campionati di Lega Pro con le 'squadre riserve':
1) Partecipazione della Squadra B dei club professionisti di A al campionato di Lega Pro.
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
3) L’organico di ogni squadra B deve essere comunicato alla Lega Pro al termine della sessione estiva e invernale del mercato.
4) Se l’organico riserve della prima squadra risulta insufficiente, via libera all’integrazione con i ragazzi del settore giovanile.
5) Addio al campionato Primavera.
6) Rispetto delle regole della Lega Pro: rinuncia ai contributi, esclusione dal voto in assemblea, indicazione del terreno di gioco.
7) Modalità d’iscrizione: le società che intendono partecipare al campionato di Lega Pro con la squadra B, pagano la quota alla stessa Lega.
8) Stranieri: sì ai giocatori comunitari, no ai giocatori extracomunitari che in Lega Pro non possono giocare.