TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 21 FEBBRAIO 2020 - INTERVISTE

CAGNI A RPN: "BRESCIA IN DIFFICOLTÀ, STAGIONE GESTITA MALE. GATTUSO? NON DOVREBBE SEMPRE PARLARE DI CARICA E SACRIFICIO"


Le dichiarazioni dell'ex allenatore del Brescia


 
     
0


A cura di: Alessandro Santacroce
Fonte: napolicalcionews.it

Luigi Cagni, ex allenatore del Brescia, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando della stagione della Leonessa e di Gattuso, queste le sue dichiarazioni: “Il Brescia sta male, la gestione Cellino di quest'anno è stata sbagliata, nonostante sia un grande presidente. Troppi allenatori, mandi via Corini per un allenatore inesperto, scelta molto discutibile. Sicuramente le percentuali di colpe vanno divise. Un allenatore non deve dare carica agonistica, la determinazione ad un giocatore, tu sei un professionista e dovresti comportarti come tale ogni giorno. Non è giusto che Gattuso debba parlare tutti i giorni ai giocatori chiedendogli di essere concentrati, cattivi... un allenatore non deve parlare di queste cose. Il Brescia ha delle qualità, ma è inesperta e sta pagando quello. 

Se non hai l'esperienza nel competere in più competizioni puoi fare degli errori, è capitato anche a me. Devi fare le cose che ti senti di fare, di cui sei convinto e vedere cosa succede: è da lì che cresce un allenatore, con esperienze soprattutto negative. Magari il Brescia riuscirà a far bene, ma il Napoli è una squadra tecnicamente superiore, e se gioca come sa fare, per il Brescia non c'è molto da fare. Se Gattuso ha un pregio è quello di essere sincero, non si nasconde mai dietro nulla, lo fa vivere sereno. Affronta le cose consapevole della verità. 

Ancelotti è stato probabilmente costretto a dire qualche bugia, perché le cose non hanno funzionato come ha detto. Ha dato un giudizio sulla squadra ed era convinto di avere una grande squadra, quando ha visto che non era così, ha perso convinzione e si è visto anche in campo. Il problema dei calciatori di oggi è la mancanza di personalità".