TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 GENNAIO 2019 - CALCIOMERCATO

CLAMOROSO BOATENG - VICINISSIMO IL SUO PASSAGGIO AL BARCELLONA


2 milioni per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 8


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: SKY Sport

A sorpresa Kevin Prince Boateng sta per lasciare il Sassuolo per trasferirsi in blaugrana. L'operazione è vicinissima alla chiusura: 2 milioni per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 8.

Un'operazione a sorpresa, decisamente clamorosa. Kevin Prince Boateng è a un passo dal lasciare il Sassuolo per fare ritorno in Liga. Il ghanese, centrale nel gioco di De Zerbi, è infatti vicinissimo al Barcellona, che lo ha individuato come profilo ideale per rinforzare l'attacco. L'affare è in chiusura e il club blaugrana ha già trovato un'intesa di massima con il Sassuolo sulla base di un prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Dopo l'esperienza con il Las Palmas, dunque, Boateng sta per fare rientro in Spagna: l'ex milanista è vicinissimo al Barcellona.

La stagione di Boateng

Una trattativa lampo quella portata avanti da Barcellona e Sassuolo, club con il quale Boateng in questa prima parte di stagione si è espresso ad alti livelli. Arrivato in neroverde in estate su precisa richiesta dell'allenatore Roberto De Zerbi, il ghanese è diventato fondamentale nell'economia del club: impiegato da falso nueve, Boateng è stato protagonista assoluto, prima di essere fermato da un infortunio che ne ha limitato le presenze prima della sosta invernale. In totale, per lui, con il Sassuolo sono arrivate 13 apparizioni in campionato, condite da 4 gol e 2 assist, alle quali si devono aggiungere anche 2 gettoni in Coppa Italia, competizione nella quale ha trovato una volta la rete. Nell'ultima gara di Serie A contro l'Inter il rientro nell'undici titolare dopo i problemi fisici, adesso la nuova avventura al Barcellona che sta per iniziare.

Ritorno in Liga

Una carriera ricca di esperienze quella di Kevin Prince Boateng, iniziata in Germania con l'Herta Berlino nel 2005/06 e proseguita negli anni successivi in Inghilterra - salvo una parentesi di sei mesi con il Borussia Dortmund - con Tottenham e Portsmouth. Nella stagione 2010/11 l'arrivo in Italia e l'affermazione con il Milan, società con la quale ha vinto anche uno scudetto. Dopo tre stagioni in rossonero (una nuova parentesi, meno fortunata, anche dal gennaio al giugno 2016) il rientro in Bundesliga, allo Schalke 04, torneo in cui ha giocato anche nella stagione 2017/18 con l'Eintracht Francoforte. Adesso sta per fare ritorno in Liga, campionato nel quale ha ottenuto il suo migliore score in termini di reti realizzate. Ben 10, infatti, i gol messi a segno in Spagna nella stagione 2016/17 con la maglia del Las Palmas, club nel quale il suo rendimento è stato elevatissimo. Dopo i sei mesi al Sassuolo, una nuova stimolante sfida: Kevin Prince Boateng è pronto per il Barcellona