TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 14 OTTOBRE 2017 - STAMPA

CDS: ROMA - NAPOLI, MAREK VS NAINGGOLAN


"La cresta più alta"


 
     
0


A cura di: Gioia Soraya Marino
Fonte: Corriere Dello Sport

Marek Hamsik e Radja Nainggolan, uomini chiave di Roma e Napoli, uomini che possono decidere la partita con una singola giocata. La sfida tra i due è uno dei tanti intrecci di questo Roma-Napoli. Capigliatura simile e capacità tecniche e tattiche rare: potrebbero essere loro gli uomini decisivi questa sera. "La cresta più alta" titola nelle sue pagine interne il Corriere dello Sport oggi in edicola. 

CON RADJA DI FRANCESCO PENSA AL CAMBIO MODULO. I giallorossi partiranno con il 4-3-3 con Naninggolann mezz'ala e avrà compiti anche in fase di non possesso, per provare a fermare la catena sinistra del Napoli, formata da Ghoulam, Insigne e proprio Hamsik. A partita in corso, però, Di Francesco potrebbe spostare il belga un po' più avanti, passando al 4-2-3-1, per inserire un uomo a dar fastidio tra le linee (il Napoli lo soffre spesso) e chiudere i varchi a Jorginho, fonte di gioco azzurra. 

MAREK PUNTA DIEGO. Nessuno spostamento, invece, per Marek. Gli schemi di Sarri sono collaudatissimi e l'allenatore toscano non cambia quasi mai modo di giocare e schieramento tattico in base all'avversario. Mezz'ala sinistra, il suo ruolo preferito, quello che ha chiesto di svolgere a Sarri subito dopo l'addio di Benitez, che lo schierava trequartista nel suo 4-2-3-1. In qualsiasi modulo abbia giocato, dal 3-5-2 di Reja al 4-3-3 di Sarri, comunque, Marek è sempre stato centrocampista goleador. 114 reti segnate con gli azzurri, una in meno di Diego Armanado Maradona, il re dei bomber della storia del Napoli (e tanto altro). Marek si è risolevvato da una partenza a diesel ed ora punta deciso a realizzare il secondo gol stagionale, quello del record. Magari stasera all'Olimpico, nel primo scontro diretto di questa prima parte di campionato per gli azzurri, per inseguire quel sogno, diventato obiettivo: scudetto.