TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 APRILE 2019 - COPPA ITALIA

CALCIO E FINANZA – LA COPPA ITALIA DI NUOVO ‘TIM CUP’ GIÀ A PARTIRE DA QUESTE SEMIFINALI


L’accordo con Trenitalia della scorsa estate era stato bloccato ad una sola settimana dalla stipula


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calcio e Finanza

TIM, partner storico del calcio italiano, ha siglato con Lega Serie A un accordo di sponsorizzazione per la fase finale della Coppa Italia che prenderà la denominazione di TIM Cup.

L’accordo prevede la sponsorizzazione delle semifinali di ritorno che si giocheranno il 24 aprile tra Milan e Lazio e il 25 aprile tra Atalanta e Fiorentina, oltre alla finale che si disputerà il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

TIM, già sponsor della Serie A, torna così a legare il suo nome alla Coppa Italia: la competizione è stata denominata TIM Cup dal 1998/99 fino al termine del torneo della passata stagione, 2017/18.

In estate, scaduto il contratto con TIM, la Lega Serie A aveva annunciato una nuova sponsorizzazione per la Coppa Italia con Trenitalia con il brand Frecciarossa: un accordo durato tuttavia solo una settimana e poi bloccato dai nuovi vertici delle Ferrovie dello Stato. “Il nuovo a.d. ha cancellato i 20 milioni di sponsorizzazione di Trenitalia al Calcio. Ora li potremo usare per le tratte dei pendolari. Questo si può chiamare un bel modo di iniziare”, aveva commentato il ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli.