TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE 2014 - CONFERENZA STAMPA

BENITEZ IN CONFERENZA STAMPA: "RISPETTO PER LO YOUNG BOYS, OCCHIO AL CAMPO SINTETICO. DOMANI SARÀ UNA GARA DIFFICILE"


Le parole del tecnico spagnolo alla vigilia di Young Boys-Napoli


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: Napolicalcionews.it

Ecco le parole di Rafa Benitez alla vigilia di Young Boys-Napoli:

"Abbiamo fatto tante cose buone dall'inizio della stagione, una volta dissi che analizzando le statistiche poteva andarci molto meglio. Ho sempre pensato però che la strada è quella giusta, ci sono due-tre piccole cose da migliorare. 

Sul momento di Hamsik e Higuain: "Per me è importante parlare della squadra e non dei singoli. Può capitare che un attaccante segni oppure no, è ovvio che non è normale che entrambi siano a zero gol però ho fiducia nelle loro qualità. Turnover? Visti i nostri impegni, tutti i calciatori della rosa sono importanti e devono dare il massimo. Domani sarà difficile, ma i miei daranno il 100% in campo."

Una considerazione sul manto sintetico dello Stade de Suisse:"Gokhan lo ha detto prima, giocare su un campo sintetico è più difficile e lo Young Boys ha un vantaggio che può influire. Abbiamo molto rispetto per gli avversari, parlare di una vittoria non è corretto. Dirò alla squadra di stare attenti, non vogliamo fare una brutta partita. Se dovessimo vincere, allora potremo parlare del discorso sulla qualificazione. Il vantaggio che abbiamo noi, dico una cosa che piacerà a tanti, è il poter ruotare tanti giocatori: possono perdere qualcosa tra loro, ma visto il modulo loro sanno cosa fare nelle loro posizioni in campo. Questo è una cosa che può essere un vantaggio"

Sul 7-1 del Bayern all'Olimpico: "Il Bayern è una delle squadre più forti e ieri all'Olimpico ha dimostrato il suo livello qualitativo"