TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 GIUGNO 2019 - EX AZZURRI

BENITEZ-NEWCASTLE, SI PROFILA L’ADDIO: IL DALIAN TENTA L’EX TECNICO AZZURRO MA LA SUA PRIMA SCELTA È SEMPRE LA PREMIER


La scadenza del contratto è prevista per la fine del mese di giugno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Daily Mail

Volge ormai al termine il ‘regno’ di Rafa Benitez a Newcastle durato tre anni. L’esperienza dell’ex tecnico azzurro i concluderà questa settimana, con la scadenza del suo contratto prevista per il prossimo fine settimana e non ci sono segnali di riavvicinamento tra il proprietario Mike Ashley e il tecnico.

C’è stato qualche piccolo passo avanti nelle discussioni alla fine della stagione ma Benitez è rassegnato davanti al fatto che il suo tempo al club è scaduto, data l'impossibilità ormai da lungo tempo di accordarsi su come affrontare al meglio il mercato.

A meno che dunque non ci sia un significativo cambiamento nei rapporti è piuttosto improbabile che ci possano essere ancora dei colloqui questa settimana e che dunque il contratto di Benitez andrà semplicemente a scadenza alla fine del mese.

Al momento il tecnico spagnolo ha sul tavolo un'allettante offerta da parte del Dalian Yifang, ma è più probabile che possa restare ancora in Inghilterra con la sua famiglia e restare in attesa degli sviluppi delle cose nei prossimi mesi.

Vincitore della Champions League con il Liverpool nel 2005, Benitez ha vinto nel 2017 con il Newcastle il campionato di seconda divisione inglese, che, pur non essendo un trofeo di primo piano, gli ha permesso di mantenere il suo standard di vittorie di un trofeo a testa in tutti i club che ha allenato, cosa che è iniziata quando ha iniziato a Valencia, dove ha vinto due edizioni della Liga spagnola e la Coppa UEFA.     

Allo stato attuale Benitez resta un tecnico molto richiesto a livello mondiale anche se ha sempre preferito lavorare in Inghilterra ed essere vicino alla sua famiglia. 

Il suo nome è stato affiancato a quello di Brendan Rodgers come sostituto di Claude Puel al Leicester ma non ha voluto lasciare il Newcastle nel corso della stagione.