TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 29 LUGLIO 2014 - DAL RITIRO

BENITEZ: "NULLA DI VERO SU CALLEJÒN E BEHRAMI. MERCATO ? NOI ASPETTIAMO..."


Nella conferenza stampa di Dimaro il tecnico chiarisce i recenti episodi e la posizione della società riguardo al mercato


 
     
0


A cura di: Antonio Scancariello
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo qualche giorno con un pò di tensione in più, arriva direttamente la sua voce a rimettere le cose a posto e fare chiarezza. Rafa Benitez, parlando in quella che è stata l'ultima conferenza stampa nella sede trentina di Dimaro, ha fatto chiarezza sui recenti episodi di intemperanze legati a Josè Callejòn e Valon Behrami, ma anche di mercato e dei nuovi arrivati.

Ecco quanto sottolineato da Napolicalcionews.it:

"Non ci sono notizie. All'inizio ho parlato con Behrami, Dzemaili, Vargas, quelli arrivati più tardi, hanno lavorato normalmente. Ieri c'erano quattro centrocampisti, non aveva senso averne di più per dare almeno 45 minuti. Ieri mattina ho parlato con Behrami, che era sorpresa, gli ho detto che potevano rientrare o restare per i cross, s'è tolto la casacca ma non è un caso. Pure Callejon, gli mancava intensità, ma nessun problema. E' uno che ho portato qui, ho detto avrebbe fatto 20 gol. Qualche squadra ha fatto un'offerta importante, noi abbiamo detto di no, ma non c'è nessun caso".

Parlando di mercato, invece, ecco come il tecnico si rapporta alle strategie del club:

"Il mercato è lungo, manca un mese e quache nome uscirà. Il 10% dei nomi sono veri. Io parlavo con Mascherano, ma anche lì si parlava di accordi, cifre, ma non era così. Noi aspettiamo, non ci sono problemi, Bigon è in contatto con me".

Dopotutto, Rafa ritiene la rosa già competitiva:

"La rosa è forte, può essere più forte se Zuniga, Mesto, Maggio e Hamsik saranno al loro livello che è mancato l'anno scorso. Koulibaly, Michu ed Andujar sono tre acquisti, anche l'anno scorso nessuno parlava di chi prendemmo... Ora già si parla di Koulibaly e Michu deve migliorare la propria condizione. La posizione di Michu? E' un giocatore intelligente, ha giocato sempre in diversi ruoli e so che farà bene".

In chiusura, in seguito alla stesura dei calendari, uno sguardo alla stagione che verrà:

"Prima c'è il preliminare di Champions, poi il calendario", spiega Benitez.

"Cercheremo di ripetere la seconda parte di stagione, dove abbiamo avuto più equilibrio. Non mancheremo, però, di essere propositivi ed avere un gioco offensivo".