TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 25 OTTOBRE 2014 - CONFERENZA STAMPA

BENITEZ: "LA SQUADRA STA TORNANDO SUL LIVELLO DELL'ANNO SCORSO. VETRI ROTTI DEL PULLMAN A BERNA INVENZIONE DEI GIORNALI"


L'allenatore azzurro ha parlato alla vigilia di Napoli-Verona


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: Napolicalcionews.it

Ecco le dichiarazioni di Rafa Benitez, alla vigilia di Napoli-Verona in programma domani alle ore 18:

Sul momento attuale della squadra: "Credo che, dopo tre vittorie di fila, un pareggio a Milano e una sconfitta in Europa League, su un campo sintestico, mi sembra esagerato dire che non è la strada giusta, questa. Io sono qui per creare qualcosa di diverso, voglio vincere le partite e creare una struttura e una mentalità per vincere sempre, non una volta ogni venticinque anni. Sono fiducioso che questa squadra abbia tanta qualità e presto tornerà a vincere controllando le partite come ha sempre fatto"

Sull'Europa League: "Una persona dell'Uefa mi ha detto che sono l'allenatore che ha giocato più partite d'Europa League e faccio turn over perchè sono convinto che così si arriva fino in fondo. Vogliamo sfruttare la rosa, avere un organico più forte, non una squadra. I giocatori che erano in campo a Berna sono di altissimo livello, la partita era sotto controllo nel primo tempo. Se Mertens fa gol dopo la prima ripartenza cambia tutto. Appena subiamo un gol, però, ci manca la tranquillità per rimontare e vincere"

Sul Verona, prossimo avversario degli azzurri: "Le prossime tre partite saranno difficilissime e tutti vogliono dare il massimo contro di noi. Abbiamo fiducia nella nostra squadra. Callejon? E' uno dei calciatori più forti che sono arrivati in Italia negli ultimi venti anni ed è qui per vincere. Sono certo cher andrà in nazionale, ma a quel punto non ne potremo usufruire (scherzo). Non ho parlato con Del Bosque, ma la stampa spagnola dice così"

Un commento sui tifosi dopo la contestazione di Giovedì: "Non hanno dubbi sul mio attaccamento alla città. Sanno che voglio vincere anche per loror. Ciò che è successo a Berna è gravissimo e non ha senso per una squadra come la nostra. Lavoriamo tanto per Napoli e per il Napoli e sono sicuro che i tifosi lo sanno"

Sui troppi gol subiti: "Sappiamo che dobbiamo migliorare in questo, ma tante squadre ne hanno subite altrettante. Koulibaly sta facendo bene, Albiol, Henrique e Ghoulam devono recuperare il loro livello. Sono tutti giocatori che faranno meglio. Nella settimana della sosta abbiamo fatto dieci allenamenti sulla fase difensiva. Le altre squadre non sono meglio di noi. Forse sono più aggressivi e più intensi. Non dobbiamo cambiare schema di gioco per essere più difensivi, io voglio un calcio europeo per mettersi a livello delle altre squadre. Se vogliamo difenderci arriviamo quarti o quinti, se vogliamo puntare a qualcosa di diverso bisogna essere propositivi"

Sugli episodi di violenza al termine di Young Boys-Napoli: "Alcuni giornali hanno detto che sono stati rotti i vetri del pullman del Napoli, giornali di testata nazionale. Tutto ciò che è stato scritto non è la verità e non so perchè siano state dette certe cose. Dai tifosi mi aspetto che vengano al San Paolo per essere al nostro fianco per vincere"