TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 31 AGOSTO 2019 - SERIE B

BENEVENTO SHOW AL VIGORITO: 4 GOL AL CITTADELLA E TANTE OCCASIONI


dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Esordio casalingo per il Benevento. Alla seconda giornata arriva il Cittadella di Roberto Venturato. I veneti sono un avversario ostico per tutte le, squadre.

Match che per la Strega rievoca ricordi molto recenti, che risalgono all'eliminazione nella semifinale play-off dello scorso campionato. Questo, però, è un nuovo campionato ed è giusto guardare avanti.

Inzaghi non ha problemi di formazione tranne l'improvvisa assenza di Schiattarella. Venturato deve fare a meno di quattro elementi: Frare, Rizzo, Rosafio e Bussaglia, ma rientra Proia dalla squalifica. Ecco il 4-4-2 che il tecnico del Benevento manda in campo: Montipò in porta. Maggio, Caldirola, Volta e Letizia in difesa. Linea mediana con Del Pinto e Viola al centro e Insigne-Tello sulle fasce. Sau e Coda in attacco. Panchina formata da Manfredini, Gori, Rillo, Sanogo, Kragl, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic, Armenteros.

Risponde Venturato con Paleari tra i pali. Mora, Adorni, Camigliano e Ghiringhelli. Proia, Iori e Branca. Panico sulla trequarti ad agire dietro le punte Diaw e Vrioni. In panchina Maniero, Benedetti,D'Urso, Luppi, Drudi, De Marchi,Gargiulo,Pavan, Celar. Ad arbitrare il match il signor Gianluca Aureliano di Bologna.

La gara

Parte in maniera aggressiva il Benevento. Conclusione di Viola all'8' che chiama il portiere Paleari alla deviazione. Risponde il Cittadella con un tiro di Diaw al 14' che esce fuori di pochissimo. Al 23' il Benevento deve sostituire Del Pinto con Improta per un infortunio. Gol della Strega al 28': conclusione di Sau respinta da Paleari, ma nel tentativo di chiudere su Insigne, Ghiringhelli mette il pallone nella propria porta.

Ammonito Diaw nel Cittadella al 36' per un fallo su Letizia. Tiro di Insigne al 40' che impegna Paleri dal limite dell'area di rigore. Primo tempo che ci chiude dopo due minuti. 

Ad inizio ripresa il Cittadella manda in campo Luppi al posto di Vrioni. Raddoppio del Benevento con Maggio al 51', bravo a concludere al volo sugli sviluppi di un angolo. Si scatena il Benevento che va vicino al 3-0 con Tello e Insigne al 54'. Tris che non tarda ad arrivare proprio con Insigne che, servito da Sau, solo davanti a Paleari lo trafigge ancora una volta.

Al 63' Venturato manda in campo De Marchi e D'Urso per Proia e Panico. Anche il Benevento al 67' sostituisce Sau con Armenteros. Cittadella in balia del Benevento. Giallo per Volta al 69'. Al 75' ospiti pericolosi con una conclusione di Luppi. Spazio anche per Kragl che al 78' prende il posto di Insigne.

Per il Cittadella va in gol Diaw all' 80' che approfitta di un errore di Tello che, dopo una prima parata di Montipò, riesce a ribadire in rete. All' 83' è ancora il Benevento che va in rete con Coda che calcia al volo un pallone proveniente dalla trequarti campo. Conclusione che va ad infilarsi sotto la traversa.

Ancora la Strega: Tello calcia dalla distanza all'86' ma Paleari evita un passivo maggiore. È questo il Benevento che i tifosi vogliono vedere. Vittoria meritatissima. La gara termina dopo tre minuti di recupero.