TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 8 MARZO 2020 - SERIE B

BENEVENTO IN SCIOLTEZZA SUL PESCARA: RESTITUITO IL 4-0 DELL' ANDATA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Viste le misure restrittive emanate dal governo per contenere il Coronavirus, in un clima surreale si gioca la 28^ giornata del campionato di serie B che mette di fronte Benevento-Pescara. All' andata gli abruzzesi vinsero con un sonoro 4-0.

Nella Strega, Inzaghi manda in panchina Coda e Kragl. Assente Viola. In attacco Moncini fa coppia con Sau. In difesa, con Montipò in porta, Maggio, Tuia, Volta e Barba. Mediana con Insigne, Schiattarella, Del Pinto, Improta. A disposizione: Manfredini, Gori, Basit, Caldirola, Hetemaj, Kragl, Pastina, Rillo, Di Serio, Coda.

Negli ospiti Legrottaglie deve fare a meno dello squalificato Drudi ma recupera Bettella e Memushaj. Ma ecco l' undici iniziale: Fiorillo tra i pali. Bettella, Campagnaro, Marafini in difesa. A centrocampo Masciangelo, Clemenza, Memushaj, Bruno e Crecco. In attacco Galano e Borrelli. A disposizione: Alastra, Farelli, Pavone, Marafini, Diambo, Melegoni, Forte, Maniero, Bojinov.

Arbitra il signor Rapuano Antonio di Rimini

La gara

Pescara manovrariero nelle prime battute di gara. Al 10' ammonito Volta nel Benevento per un intervento falloso. Alla prima vera occasione il Benevento passa in vantaggio con Insigne: al 17', su assist di Sau, il tiro a giro indirizzato sul palo più lontano beffa il portiere.

Al 21' errore di Bettella e sul pallone si avventa Insigne che serve Sau. L' attaccante controlla in area e in diagonale sigla il 2-0. Prova a replicare il Pescara con una conclusione di Bettella da posizione defilata all' interno dell' area di rigore, ma Montipò sventa. Insistono gli ospiti ma è ancora Montipò a chiudere lo specchio della porta a Memushaj al 29'.

Benevento letale: anche Moncini mette la sua firma al 33' con un preciso colpo di testa su cross di Improta. Al 54' Moncini serve Sau che sfiora il quarto gol angolando troppo la mira da buona posizione. Il Pescara sostituisce Bruno con Melegoni al 59'. Il portiere del ospite evita il poker deviando in angolo un tiro a botta sicura di Sau, servito da Schiattarella al 61'.

Inzaghi manda in campo Hetemaj per Sau al 66'. Bel gesto tecnico di Moncini al 69': in acrobazia l' attaccante si avvita bene ma il pallone termina di poco fuori. Pescara che manda in campo Maniero per Borrelli al 70'. Il poker della Strega arriva un minuto dopo, grazie ad uno scambio tra Insigne e Improta con quest'ultimo che mette comodamente in rete.

Proprio Insigne lascia il campo al 74' per far posto a Kragl. Benevento non domo e al 76' potrebbe realizzare il 5-0 con Moncini che per poco non approfitta di un rimpallo su un tiro di Improta. All' 82' il Pescara fa entrare Diambo per Marafini. Un attimo dopo è Fiorillo che si oppone a Improta. All' 84' nel  Benevento esce Del Pinto ed entra Basit. Al 90' ammonito Maggio per fallo su Clemenza. Al Benevento mancano 3 vittorie per la matematica promozione in A.  Il Pescara è alla quaarta sconfitta nelle ultime cinque gare.