TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 - SERIE B

BENEVENTO-VIRTUS ENTELLA 1-1. SERNICOLA BEFFA LA STREGA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

La sesta giornata del campionato di serie B mette di fronte Benevento-Virtus Entella. Nello scorso turno gli stregoni hanno pareggiato contro il Pordenone. Inzaghi si affida al solito 4-4-2. Oltre a Volta, ancora non nelle migliori condizioni fisiche, assente anche Sau. In campo Improta dal primo minuto.

Ed ecco l' undici iniziale: Montipò in porta. Pacchetto difensivo composto da Maggio, Antei, Caldirola, Letizia. A centrocampo Improta, Hetemaj, Viola, Kragl. In attacco Insigne e Coda. In panchina Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Tello, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic, Armenteros.

Entella senza Crimi, fuori sei mesi per la rottura del crociato. I liguri sono reduci dalla sconfitta interna contro il Venezia tra le mura amiche. Questo il 4-3-1-2 del tecnico Boscaglia: Contini tra i pali. Difesa con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala. Centrocampo formato da Eramo, Paolucci e Nizzetto. Schenetti trequartista dietro le punte G. De Luca e Mancosu. In panchina Paroni, Borra, Crialese, Currarino, Morra, Adorjan, M. De Luca, Bonini, Toscano, Sernicola, Coulibaly, Poli.

Arbitra il signor Sozza Simone di Soregno

La gara

Ci prova dopo pochi secondi Viola con un tiro dal limite dell'area che termina di poco fuori. Al 2' è la volta di Kragl con un colpo di testa su servizio di Viola, ma il portiere non si fa sorprendere. Parte forte il Benevento: stavolta è  Improta che lascia partire un tiro fortissimo dalla sinistra dell'area di rigore, ma il pallone fa la barba al palo. Pressa il Benevento: al 9' gran tiro di Kragl dal limite dell'area con il pallone che si stampa sulla traversa e torna in campo. Sulla ribattuta Insigne conclude alto. Ammonito il tecnico Boscaglia per proteste. Al 19' arriva il meritato vantaggio con un colpo di testa di Kragl, bravo ad approfittare di una disattenzione di Nizzetto e superare Contini.

Ammonito Eramo nell'Entella al 28' per un fallo su Improta. Giallo per Hetemaj del Benevento al 31'. Il centrocampista commette fallo su Schenetti. Il primo tempo si conclude con il meritato vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa ammonito al 61' Kragl per un fallo su Mancosu. L'Entella sostituisce  Coppolaro per infortunio con Sernicola al 63'. Conclusione di Coda al 65' dal limite dell'area e pallone che sfiora la trasversale. Dal limite ci prova ancora Coda, ma il suo tiro viene deviato in angolo al 69'. Sugli sviluppi dell'angolo è Caldirola a sfiorare la rete. Altro cambio per gli ospiti: entra Coulibaly che rileva Eramo al 71'. Anche il Benevento cambia Kragl e manda in campo Tello. Ammonito il tecnico Inzaghi per proteste al 73'.

Gara che si scalda: grande intervento di Contini su Coda al 74' che calcia a botta sicura. Entella che sostituisce Mancosu con Morra al 75'. Sussulto degli ospiti che con De Luca provano ad impensierire Montipò. Prova a chiuderla il Benevento che sfiora il gol prima con Caldirola e poi con Maggio.

Ammonizione per De Luca dell'Entella all' 81'. Pareggiano gli ospiti con Sernicola all' 82' che, sugli sviluppi di una punizione, anticipa Tello. Un tiro, probabilmente, toccato anche da Hetemaj e Caldirola. Inzaghi manda in campo Armenteros e toglie Antei all'83'. Giallo per quest'ultimo all'87'. Sale la tensione. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Ammoniti Letizia e Pellizzer al 90' . Il primo per una reazione eccessiva, mentre il secondo per una gomitata. Termina in parità una gara che per il Benevento sa di beffa. Proteste anche per alcune decisioni arbitrali.