TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019 - SERIE B

BENEVENTO-VENEZIA 3-0: GLI STREGONI TORNANO A VOLARE CON INSIGNE E CODA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento affronta il Venezia per la 22^ giornata del campionato di serie b. Bucchi si affida al collaudato 3-5-2 e manda subito in campo il nuovo acquisto Crisetig. Pertanto, con Montipò tra i pali, dfesa formata da Antei, Volta e Di Chiara. Mediana composta da Letizia e Improta sulle corsie esterne, con Bandinelli, Crisetig e Buonaiuto al centro. In attacco Insigne e Coda. Panchina con Gori, Zagari, Del Pinto, Tello, Viola, Tuia, Costa, Gyamfi, Ricci, Asencio, Armenteros,Caldirola.

Il Venezia viene da tre risultati utili consecutivi e dal vittorioso derby contro il Padova. Zenga risponde con un modulo a specchio: Vicario in porta e difesa con Coppolaro, Domizzi e Modolo. Centrocampo formato da Zampano, Segre, Besea, Zennaro, Bruscagnin. Rossi e Bocalon di punta. In panchina Facchin, Lezzerini,Bentivoglio,Suciu, Clair, Pinato, Mazan, Schiavone, Lombardi, Cernuto, Garofalo, Vrioni.

La gara

Partita che inizialmente stenta a decollare. Al 10'ci prova il Benevento con una conclusione di Coda dal limite dell' area che non crea troppi problemi. Ancora il Benevento con Insigne che, al 13', manda alto da buona posizione un suggerimento di Improta. Ammonito Bocalon nel Venezia per un fallo su Antei. Si fanno vedere gli ospiti con un destro di Segre dai 25 metri. Il pallone viene deviato da Bocalon ed esce di pochissimo. Ammonito al 26' Segre nel Venezia per un fallo su Insigne. Sul susseguente calcio di punizione, dal limite dell'area Insigne chiama ad un difficile intervento il portiere avversario. Vicino al vantaggio il Benevento al 40' con un colpo di testa di Coda che manda il pallone sul fondo. Ammonito al 42' Volta per aver bloccato una ripartenza del Venezia con Rossi. Sfortunato il Benevento al 44': il tiro di Improta da dentro l' area meriterebbe miglior sorte, ma termina sul fondo. Nel recupero palo di Volta che, dagli sviluppi di un corner, calcia al volo con il destro.

Nella ripresa il Benevento  parte con un atteggiamento aggressivo. Al 60' Buonaiuto prova il destro a giro ma il pallone termina alto di poco. Vantaggio della Strega al 63': Coda si trova al limite dell' area ma un rimpallo favorisce Insigne che di piatto trafigge Vicario. Insigne viene ammonito per essersi tolto la la maglia. Un minuto dopo il Venezia sostituisce Zennaro con Schiavone. Risponde Bucchi mandando in campo Gyamfi per Improta. Altro cambio nel Venezia al 67' con Vrioni al posto di Rossi. Trascorrono tre minuti e il Benevento effettua un altro cambio mandando in campo Tello al posto di Buonaiuto.

Ci prova Domizzi per il Venezia al 71' , ma il sul colpo di testa, sugli sviluppi di un corner, termina alto sulla traversa. Altri due cambi al 74': Del Pinto per Crisetig nel Benevento e Pinato al posto di Besea negli ospiti. Espulso nel Venezia Domizzi all' 80'. Dopo che il difensore cade in area si accende un parapiglia. Il calciatore del Venezia viene prima ammonito e poi espulso per proteste.

Sul taccuino dell' arbitro termina anche Tello, ammonito per perdita di tempo alla"83. Ospiti che si riversano in avanti ma trovano un ottimo Montipò che respinge un tiro di Bocalon all' 86'. Rigore per il Benevento all'88' per un fallo su Bandinelli da parte di Coppolaro. Dal dischetto realizza Coda. Ammonito l' autore del fallo. Concessi cinque minuti di recupero. Allo scadere arriva anche il 3-0 con Insigne di testa su assist di Bandinelli. La Strega torna a volare.