TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020 - SERIE B

BENEVENTO-SALERNITANA 1-1: BOTTA E RISPOSTA TRA DJURIC E SAU NEL DERBY CAMPANO


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Attesissimo derby tra Benevento e Salernitana. Gara valida per la 22^ giornata del campionato di serie B. Quarantasei gli scontri tra le due squadre con un leggerissimo vantaggio per i granata. Il Benevento, con una vittoria, allungherebbe ancora di più il suo distacco dalla seconda, portandolo a 18 punti. Gli uomini di mister Ventura, il derby l' hanno vinto 17 volte contro le 16 del Benevento.

Nella Strega assenti Antei, Tuia, Tello e Vokic. Ecco la formazione iniziale che Pippo Inzaghi manda in campo: Montipò tra i pali. Pacchetto difensivo composto da Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. Centrocampo con Viola, Schiattarella, ed Hetemaj. In attacco Sau e Kragl a supporto di Coda. Panchina formata da Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Improta, Basit, Gyamfi, Insigne, Di Serio, Moncini, Barba.

La Salernitana presenta in campo Aya dal primo minuto. Questo l' undici di mister Ventura: Micai in porta. Difesa a tre con Aya, Migliorini, Jaroszinski. Mediana con Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine. In attacco Gondo, Djuric. Panchina con Vannucchi, Billong, Lopez, Curcio, Cerci, Capezzi, Jallow, Cicerelli, Karo, Di Tacchio, Heurtaux, Giannetti.

Arbitra il match il Signor Illuzzi della sezione di Molfetta

La gara 

Buon ritmo e atteggiamento aggressivo da parte di entrambe le squadre. Al 13' cartellino giallo per Jaroszinski della Salernitana, reo di un fallo su Kragl. Nel Benevento, Pippo  al 20', esce Kragl per infortunio. Al suo posto Insigne. Sul taccuino dell' arbitro termina anche Maistro per un duro intervento ai danni di Maggio al 23'. Partita maschia: ammonito Maggio al 26' per fallo su Maistro. Altro intervento duro al 28', che porta all' ammonizione di Kiyine della Salernitana.

Il festival delle ammonizioni continua: al 30' ne fa le spese Caldirola per un'ostruzione su Lombardi, uno dei migliori nella Salernitana. Tiro pericoloso di Maistro al 40': il calciatore della Salernitana calcia dall' interno dell' area di rigore ma Montipò riesce a bloccare. Ammonito Viola per simulazione al 43'. Il centrocampista del Benevento, atterrato in area, chiedeva un rigore. Primo tempo caratterizzato da un buon ritmo iniziale, ma costellato da varie ammonizioni e nessuna particolare emozione. Buona la prova degli ospiti, molto aggressivi e tengono bene il campo, non disdegnando di ripartire appena possono.

Nella ripresa ci prova subito Viola con una conclusione che termina alta sulla traversa. Salernitana in vantaggio al 53': cross di Lombardi e Djuric salta più in alto di tutti mettendo il pallone alle spalle di Montipò sul secondo palo. Al 63' nel Benevento esce Viola ed entra Improta. Giallo per Gondo della Salernitana al 68' per fallo su Hetemaj. Il pareggio del Benevento arriva al 69': tiro di Improta non proprio preciso, ma il pallone capita sui piedi di Sau che trafigge Micai. Al 73' gli ospiti cambiano Gondo per Giannetti. Altra sostituzione nei granata: al 75' entra Cicerelli che prende il posto di Kiyine.

Il Benevento manda in campo Moncini al posto di Sau al 78'. Ci prova Improta all' 80' con una conclusione che sfiora l' incrocio dei pali di pochissimo. Ancora una sostituzione nella Salernitana: entra l'ex Lopez al posto di Lombardi all' 85'. Pericolosissimo il Benevento che colpisce la traversa con Improta, dopo un precedente salvataggio di Migliorini all' 86'. Ci crede la Strega. L' arbitro concede cinque minuti di recupero nei quali viene espulso Improta per fallo su Aya. Termina qui il sentito derby campano.